rabbit86
07-10-2012, 23:40
Eccomi qua, ad un anno dall'allestimento di un 30x30x30 (costruita da me con vecchi vetri di finestre che avevo in un magazino) ho deciso di aumentare le misure e puntare più in alto....
Vengo da tante brutte esperienze acquariofile a partire dal 2007, e un anno fa appunto ho deciso di ricominciare in punta di piedi e piano piano aumentare le dimenzioni.
Perciò ho deciso di passare ad un cubo più grande.
Ho gia molto materiale e varie esperienze ma mi serve qualche consiglio in più.
Per questa vasca che dovrebbero essere 64L lordi (massimo 45 netti) stavo pensando
- Illuminazione una pl da 24W da 4000°K
- filtro eden 501 che svolge egregiamente il suo lavoro nell'altra vasca.
- come fondo ho vari chili di sabbia nera e probabilmente riutilizzerò quella senza un fondo fertile sotto.
- riscaldatore ne ho uno regolabile che dovrebbe andare bene, stava in un 70L
Ho anche un impianto Co2 chissa magari potrei reiniziare ad utilizzarlo
Come layout che abbia al centro una pianta che la fa da padrone, tipo un anubias o roba simile.
Questo è il primo aiuto che mi dovete dare una bella pianta poco esigente che possa stare al centro come un albero in mezzo ad una radura, ovviamente contornata da varie cryptocorine ecc.....
La popolazione sarà principalmente di Melanoides tubercolata e probabilmente un banchetto di 4 esemplari di cory panda.
Che ne dite dubbi e consigli sono ben accetti?
Vengo da tante brutte esperienze acquariofile a partire dal 2007, e un anno fa appunto ho deciso di ricominciare in punta di piedi e piano piano aumentare le dimenzioni.
Perciò ho deciso di passare ad un cubo più grande.
Ho gia molto materiale e varie esperienze ma mi serve qualche consiglio in più.
Per questa vasca che dovrebbero essere 64L lordi (massimo 45 netti) stavo pensando
- Illuminazione una pl da 24W da 4000°K
- filtro eden 501 che svolge egregiamente il suo lavoro nell'altra vasca.
- come fondo ho vari chili di sabbia nera e probabilmente riutilizzerò quella senza un fondo fertile sotto.
- riscaldatore ne ho uno regolabile che dovrebbe andare bene, stava in un 70L
Ho anche un impianto Co2 chissa magari potrei reiniziare ad utilizzarlo
Come layout che abbia al centro una pianta che la fa da padrone, tipo un anubias o roba simile.
Questo è il primo aiuto che mi dovete dare una bella pianta poco esigente che possa stare al centro come un albero in mezzo ad una radura, ovviamente contornata da varie cryptocorine ecc.....
La popolazione sarà principalmente di Melanoides tubercolata e probabilmente un banchetto di 4 esemplari di cory panda.
Che ne dite dubbi e consigli sono ben accetti?