PDA

Visualizza la versione completa : Monosolenium Tenerum

Lele123
07-10-2012, 20:00
ciao a tutti

ho letto che a questo muschio capita anche di attaccarsi spontaneamente al fondo...come posso piazzarlo? l'ho appena ordinato

Mirko_81
08-10-2012, 16:01
sposto in piante

Giudima
08-10-2012, 16:51
ciao a tutti

ho letto che a questo muschio capita anche di attaccarsi spontaneamente al fondo...come posso piazzarlo? l'ho appena ordinato

Diciamo che non si attacca semplicemente si ammucchia in qualche posto, sempre che tu non abbia pesci da fondo............

Jamario
08-10-2012, 17:30
C'è chi, invece di aspettare spontaneamente che aderisca, fissa i muschi su supporti piani e sottili(tipo ardesia) che affonda leggermente nel substrato, per far sì che il muschio stesso non si disperda e attecchisca più velocemente...

Giudima
08-10-2012, 17:40
C'è chi, invece di aspettare spontaneamente che aderisca, fissa i muschi su supporti piani e sottili(tipo ardesia) che affonda leggermente nel substrato, per far sì che il muschio stesso non si disperda e attecchisca più velocemente...

........ e questo il punto, non è un muschio............

Lele123
08-10-2012, 21:01
non ho pesci da fondo ... solo caridine e guppy per ora poi resteranno solo caridine...lo appoggio sul ghiaietto di quarzo e vedo come va, ok?

Jamario
08-10-2012, 21:46
Hai ragione Giudima, mi sono espresso male, volevo intendere che si può procedere come si fa con i muschi, fissandoli su lastre d'ardesia o altro e letteralmente "pavimentare" le zone desiderate...
Puoi anche lasciarlo così, ma è improbabile che lì rimanga...