Entra

Visualizza la versione completa : Piante facili facili

vd81
07-10-2012, 19:59
Salve sto allestendo un acquario misure 100*40*50 con fondo compostu da jbl florapol come fertilizzante poi jbl manado e sopra quarzo fine color ambra rapporto w/litri siamo a 0.5, avrei pensato a vallisneria alo sfondo che essendo a crescita veloce ciuccerà un po di inquinanti, poi alle anubias al ceratophyllum demersum a microsorum e vari muschi che ne pensate?

DavideNabbo
07-10-2012, 20:18
Perche metti manado + quarzo?

Le piante sono valide... Il muschio lo metterei in vsca dopo un pio di mesi se fossi in te.

Anche cryptocorine e higrophyla ci stanno bene.

vd81
07-10-2012, 20:59
Perche metti manado + quarzo?

Le piante sono valide... Il muschio lo metterei in vsca dopo un pio di mesi se fossi in te.

Anche cryptocorine e higrophyla ci stanno bene.

manado perchè le radici attecchiscono di più che sul quarzo e il quarzo sopra perchè cosi evito troppi svolazzamenti del manado visto che è un materiale leggero

DavideNabbo
07-10-2012, 21:08
io lo tengo e non svolazza, a sto punto usi gravelit o lapillo sotto al quarzo.

vd81
07-10-2012, 21:49
io lo tengo e non svolazza, a sto punto usi gravelit o lapillo sotto al quarzo.
già comprato ormai, bene visto che hai il manado come lo hai lavato?

DavideNabbo
07-10-2012, 22:07
Non l'ho lavato.

Ho messo fondo fertile, manado su e poi un bel batuffolo di lana di perlon su cui ho fatto colare l'acqua.

L'acqua non era torbida per niente alla fine del processo.

vd81
07-10-2012, 22:19
Non l'ho lavato.

Ho messo fondo fertile, manado su e poi un bel batuffolo di lana di perlon su cui ho fatto colare l'acqua.

L'acqua non era torbida per niente alla fine del processo.
quindi dici che prima di inserire i canolicchi mi conviene caricare con perlon per un paio di giorni per poi caricare a dovere il filtro cosi mi evito un bel lavoraccio #24

DavideNabbo
07-10-2012, 22:27
Anche meno.

Se versi l'acqua in vasca molto lentmente forse non ne hai nemmeno bisogno.
Il manado lo vedi marroncino e sembra polveroso ma in realtà lo è meno di quanto sembri

vd81
08-10-2012, 09:55
Anche meno.

Se versi l'acqua in vasca molto lentmente forse non ne hai nemmeno bisogno.
Il manado lo vedi marroncino e sembra polveroso ma in realtà lo è meno di quanto sembri

bene lavoro dimezzato laverò soltanto la sabbia