Visualizza la versione completa : Piante facili facili
Salve sto allestendo un acquario misure 100*40*50 con fondo compostu da jbl florapol come fertilizzante poi jbl manado e sopra quarzo fine color ambra rapporto w/litri siamo a 0.5, avrei pensato a vallisneria alo sfondo che essendo a crescita veloce ciuccerà un po di inquinanti, poi alle anubias al ceratophyllum demersum a microsorum e vari muschi che ne pensate?
DavideNabbo
07-10-2012, 20:18
Perche metti manado + quarzo?
Le piante sono valide... Il muschio lo metterei in vsca dopo un pio di mesi se fossi in te.
Anche cryptocorine e higrophyla ci stanno bene.
Perche metti manado + quarzo?
Le piante sono valide... Il muschio lo metterei in vsca dopo un pio di mesi se fossi in te.
Anche cryptocorine e higrophyla ci stanno bene.
manado perchè le radici attecchiscono di più che sul quarzo e il quarzo sopra perchè cosi evito troppi svolazzamenti del manado visto che è un materiale leggero
DavideNabbo
07-10-2012, 21:08
io lo tengo e non svolazza, a sto punto usi gravelit o lapillo sotto al quarzo.
io lo tengo e non svolazza, a sto punto usi gravelit o lapillo sotto al quarzo.
già comprato ormai, bene visto che hai il manado come lo hai lavato?
DavideNabbo
07-10-2012, 22:07
Non l'ho lavato.
Ho messo fondo fertile, manado su e poi un bel batuffolo di lana di perlon su cui ho fatto colare l'acqua.
L'acqua non era torbida per niente alla fine del processo.
Non l'ho lavato.
Ho messo fondo fertile, manado su e poi un bel batuffolo di lana di perlon su cui ho fatto colare l'acqua.
L'acqua non era torbida per niente alla fine del processo.
quindi dici che prima di inserire i canolicchi mi conviene caricare con perlon per un paio di giorni per poi caricare a dovere il filtro cosi mi evito un bel lavoraccio #24
DavideNabbo
07-10-2012, 22:27
Anche meno.
Se versi l'acqua in vasca molto lentmente forse non ne hai nemmeno bisogno.
Il manado lo vedi marroncino e sembra polveroso ma in realtà lo è meno di quanto sembri
Anche meno.
Se versi l'acqua in vasca molto lentmente forse non ne hai nemmeno bisogno.
Il manado lo vedi marroncino e sembra polveroso ma in realtà lo è meno di quanto sembri
bene lavoro dimezzato laverò soltanto la sabbia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |