Visualizza la versione completa : problema stella marina!!!
ciao a tutti io avevo una stella marina rossa, la sera stava benissimo ma il mattino seguente l'ho trovata attaccata al vetro con la schiena aperta dalla quale uscivano le interiora.. dopodichè è caduta e ho dovuto rimuoverla dall'acquario.#07
qualcuno sa dirmi cosa è successo? non c'erano nessun tipo di comportamenti strani nei suoi confronti ne da parte di pesci e ne da parte di invertebrati. Ora volevo solo sapere se magari è possibile che qualche pesce sia andata a morderla.. oppure se semplicemente muoiono in quel modo. fatemi sapere x favore. ciao!
ciao, non sono molto esperto, ma ho letto che le stelle a parte le ofiure e le archaster in acquario non durano molto, perchè non trovanop abbastanza nutrimento pare, di solito muoiono sfaldandosi, ma dovrebbero cominciare dalle punte, da quanto era in vasca? che specie era? credo sarebbe utile sapere anche che animali hai in vasca per capire se può essere stata ferita.
P.s: hai sbagliato sezione chiedi a un mod di spostarti il tread
Non vanno tenute stelle in acquario , muoiono in breve termine .
Dubito che pesci o altri invertebrati l abbiano ferita
Sent from my iPhone using Tapatalk
marcoces
08-10-2012, 20:51
Be allora io in vasca ho una higlander, 3 anni senza elecarvi tutti problemi di po4 che ho avuto nella vasca precedente , i problema delle setelle che mjuoiono sfaldandosi dalle punte , e questo puo succedere se si hanno , specie nei primi tempi di intromissione sbalzi notevoli di po4 (dal negoziante di solito se e un buon negoziante po4 =0,00 - 0,03) nella nostra vasca con po4 al di sopra 0,1
cmq anke a me a fatto la stessa fine..xo las causa e stata del mio paguro
Le stelle marine in vasca non hanno vita lunga che non trovano cibo. a parte le stelle della sabbia come le archaster e, in ogni caso, la maggior parte di loro sono carnivore: mesi fa avevo un'archaster e si faceva il giro dei vetri e, dopo ha cominciato ad attaccarmi i coralli.prima una cespitularia e poi dei discosomi>:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |