PDA

Visualizza la versione completa : Primi cadaveri

Alester
07-10-2012, 13:39
Immagino che prima o poi dovesse succedere, ma comunque è triste :'(
Due dei miei corydoras sono morti, il primo circa una settimana fa ( e ho dato la colpa al fatto che sono estremamente inesperto e magari l'ambientamento non l'ho fatto proprio in maniera perfetta).il secondo oggi... Solo che prima non davano segni di stare male, stavano semplicemente un po' nascosti dietro le rocce.
Ho ovviamente fatto subito dei test per vedere cosa poteva andare storto:
NO 3 :25
NO 2 :0
Il test per la durezza non l' ho fatto perché mi sembrava inutile.
pH 8... E qui cominciano i problemi: l'ultima volta che ho fatto il test era a 7,5.
Per ora ho deciso di interrompere almeno per un giorno l'alimentazione, e ho rimandato l'acquisto di altri pesci, ma non riesco a capire cosa può essere andato storto...

CapitanoNemo
07-10-2012, 15:06
Immagino che prima o poi dovesse succedere, ma comunque è triste :'(
Due dei miei corydoras sono morti, il primo circa una settimana fa ( e ho dato la colpa al fatto che sono estremamente inesperto e magari l'ambientamento non l'ho fatto proprio in maniera perfetta).il secondo oggi... Solo che prima non davano segni di stare male, stavano semplicemente un po' nascosti dietro le rocce.
Ho ovviamente fatto subito dei test per vedere cosa poteva andare storto:
NO 3 :25
NO 2 :0
Il test per la durezza non l' ho fatto perché mi sembrava inutile.
pH 8... E qui cominciano i problemi: l'ultima volta che ho fatto il test era a 7,5.
Per ora ho deciso di interrompere almeno per un giorno l'alimentazione, e ho rimandato l'acquisto di altri pesci, ma non riesco a capire cosa può essere andato storto...

Quanto è grande l'acquario? da quanto è attivato? che popolazione hai? ci sono piante ecc?

Alester
07-10-2012, 15:32
Acquario : Rio 125
È attivo da circa 2 settimane, dopo un mese di maturazione
Popolazione 6 (adesso 4 ) corydoras aeneus