Visualizza la versione completa : Bambino terribile...
Vegeta82
07-10-2012, 12:27
Ieri è venuta a cena una coppia di amici con un figlio di 4 anni che sapevo sin dall'inizio che era terribile... già quando usciamo è incontrollabile, una vivacità unica e tutto questo aggravato dal fatto che i genitori ovviamente non gli dicono niente se non chiamarlo ogni 2 secondi e questo sembra non ascoltarli...
bhè ieri dalle 8 fino alle 2 di notte quando se ne sono andati non s'è fermato un solo secondo e indovinate da cosa era più attratto??? dall'acquario!!!! Mi ha distrutto il mobiletto e per miracolo non ha graffiato i vetri della vasca perchè il mobiletto è alto 90cm e faceva fatica ad arrivarci (ma devo controllare meglio...), ho cercato di distrarlo ma niente, poi andava vicino la televisione e cercava di graffiarla con una macchinina che ha poi pensato bene di usare sul tavolo di vetro... vi lascio immaginare...
lo avrei riempito di sberle ma ovviamente non potevo... 2 genitori incapaci non ho altro da dire... io non ho ancora figli (oggi sono 3 mesi che sono sposato) e spero di riuscire ad educarlo quando ne avrò uno, alla fine la colpa è di chi li cresce come sempre...
lordlucas
07-10-2012, 12:35
Ti è andata ancora bene...ad un mio amico il nipotino aveva tirato un paio di monetine in vasca...ovviamente se n'è accorto dopo qualche mese...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vegeta82
07-10-2012, 12:41
mamma mia... che danni fecero?
mark3004
07-10-2012, 13:04
Come ho sempre pensato sia prima, che ora che ne ho 2, nessun bambino nasce sapendo cosa puó e cosa non puó fare, la vivacità è una cosa, l'educazione un'altra, e credetemi un bambino certe cose le capisce molto prima di quanto crediamo... ci sono genitori che svuotano le case quando fanno figli per paura, personalmente non ho mai tolto mezzo suppellettile dai mobili, e stanno ancora tutti lì intatti!!
Inviato dallo spazio con tapatalk 2
omeroped
07-10-2012, 13:44
io ho un figlio di tre e una figlia di 5 anni, e devo dire che oltre a rompere, come è normale che sia, le scatole sono in genere abbastanza bravi.
Ma nel tuo caso, già dei genitori che stanno in giro fino alle 2 di notte con un figlio di 4 anni... completamente a posto non sono! poi ci si meraviglia che il bimbo non è tranquillo. #07
li mandavo fuori a calci nel c...
mia moglie ha un'amica che ha un figlio delle stessa età di mia figlia( sono nati lo stesso giorno in orari diversi), un giorno sono venuti a trovarci e mentre che noi grandi ci prendevamo un caffe la " peste" presi dimira la mia vascetta da 5lt ( quelli di plastica per intenderci) dove c'era un pesciolino rosso d'acqua fredda, mise le mani dentro e cercava di prenderlo, da quella volta quando ci dicevano che volevano venire trovevamo una scusa per non farli venire, anche perchè oltre al pesce quella volta fece un disastro in casa rompendo anche altre cose. Son d'accordo con MARK3004, ma è anche vero che alcuni bambini " vivaci" anno bisogno di essere seguiti anche da un psicologo.Dico questo perchè il bambino di cui vi ho parlato da 5 anni e ha scuola con mia figlia creando non pochi problemi, del tipo far male hai compagni, alza la mani, prende i quaderni dei compagni da disegno e li strappa ecc, le maestre anno detto hai genitori di farlo seguire da qualcuno in modo di dargli un aiuto perchè ancora ha questa età tutto si può corregere, i genitori non sono d'accordo perchè dicono che loro figlio non ha problemi e che è un bimbo normale, intanto mia figlia torna ha casa piangendo perchè il bimbo le ha strappato i disegni, e lo fa con tutti, spero di non ricevere una telefonata dalla scuola pechè la peste ha fatto male a mia figlia. IL bimbo ha bisogno di un insegnante di sostegno, senza la visita di un psichiatra non possono metergliela. TUTTA COLPA DEI GENITORI IGNORANTI
odranoel
07-10-2012, 16:51
li mandavo fuori a calci nel c...
Non mica è colpa del bimbo ma si del genitore che non sanno educare il proprio figlio.
Vi racconto la mia: il mio ha 1,8 mesi ha iniziato quest'ano ad andare a scuola bhe i primi giorno alternavo io e mia moglie a portarlo a scuola una bella mattina lo porto io e mentre ero seduto a fare due chiacchiere con la maestra quando mio figlio si allontana e arriva un ragazzino della sua stessa classe e gli da un schiaffo da dietro forte questo ragazzino ha 2 e qualcosa e mio figlio disperato viene da me piangendo di rotto e vi posso dire che è stato la cosa più brutta chei è mai stata capitata faceva più malle a me che a lui di sicuro e la professoressa che cercava de dirmi non è stato forte viene Edo viene e e alla fine ho dovuto portarlo via x quanto piangeva giorno dopo chiedo alla maestra ma sto ragazzino è sempre cosi e Leo mi rispondi con tutti ho ok ho aspetato altri 3 giorni jo becato il padre del ragazzino mi sono avvicinato ho detto buon giorno e gli ho detto che il suo ragazzino era un po tropo violento e lui mi rispondi che gli altri bimbi che si difendono da soli e io gli ho detto ti ricordi che il tuo figlio è il più grande della classe e se mio viene a farsi del malle di nuovo x colpa del tuo figlio lei può essere sicuro che. Non prenderò con il ragazzino ma si con TE e ti faro la stessa cosa quindi o fai in modo di calmare tuo figlio o suoi che prima o poi ne prenderai delle botte. Arriverci .
Ma secondo voi ho fatto malle, mia moglie mi ha. Detto che non dovevo fare ma non potevo pensare al moo figlio e gli altri che prendevano da questo ragazzino giusto??????
streetgreen
07-10-2012, 17:02
Come ho sempre pensato sia prima, che ora che ne ho 2, nessun bambino nasce sapendo cosa puó e cosa non puó fare, la vivacità è una cosa, l'educazione un'altra, e credetemi un bambino certe cose le capisce molto prima di quanto crediamo... ci sono genitori che svuotano le case quando fanno figli per paura, personalmente non ho mai tolto mezzo suppellettile dai mobili, e stanno ancora tutti lì intatti!!
Inviato dallo spazio con tapatalk 2
Non posso fare altro che quotare, io ho due bimbe di oramai 5 e 8 anni, quindi se dovevano fare delle scemate ( da bimbominkia ) le avrebbero già fatte e come detto, nemmeno io ho mai tolto nulla da nessuna parte, per assurdo sul mobile c' è anche una ciotola con le classiche caramelle e ciccolatini e se vogliono prenderne una prima chiedono....#70
Darksunshine
07-10-2012, 17:24
ciao....io ho una figlia simile a quella dei tuoi amici....anke lei è attratta dall'acquario....ho un trucchetto che ti do per distrare i "parassiti terreni"!!!!
mia figlia essendo che mi vede quando doso gli integratori vuole partecipare anche lei e quindi gli do dei compitini da fare...in un bicchiere ci metto dell'acqua dell'acquario e prendo una provetta (quella per i test o qualcos'altro di attraente tipo anche i contenitori vuoti di snow reef o active reef che sono boccette vuote ma molto colorate) le riempo con altra acqua di acquario e poi gli dico di iniziare a mescolare il bicchiere con le provette e infine di svuotarle nell'acquario...dopo molte volte che mi aiutava prenderà sempre piu la voglia di soministrare queste soluzioni "miracolose" e non distruggerà l'acquario ma semplicemente giocherà con l'acqua dell'acquario senza causare danni
oggi mia figlia di 2,5 anni dosa realmente le soluzioni (sempre sotto la mia sorveglianza)...ti spiego...
ogni giorno doso 5 ml di un prodotto che contiene stronzio iodio potassio e altre robbette....
naturalmente le dosi le faccio io ma è lei che le mette in acquario e ti dirò...fargli fare il piccolo\a chimico\a gli da passione per questo magnifico mondo.....RISPETTO PER ESSO perchè dopo gli dico che i pesciolini devono riposare e quindi gli dico di nascondersi dietro il divano e di fargli delle foto....naturalmente con una macchinette finta.....(poi dal pc vado su internet e gli faccio vedere delle foto che ho del mio acquario e gli faccio credere che le ha fatte lei...
ora dopo mesi che lei mi aiuta ogni sera mi aiuta a fare integrazioni,fa foto e si diverte a vedere i pesci che nuotano tranquilli (una volta invece i pesci credevano che era tipo godzilla per noi e si nascondevano....ora non si nascondono più neanche da lei...)
naturalmente la cosa che piace di piu a mia figlia è quella di sfamare i piccoli.......
morale!!!!
non impedire ad un bimbo di fare una cosa perchè l''accoglierà come una sfida....ma rendilo partecipe (o farlgi credere di esserlo) cosi ti ascolta e sarà soddisfatto di ciò che ti aiuta....
se non funziona......Beh....non invitare più i tuoi amici!!!! ah ah
spero di esserti stato utile!!!
saluti da un padre che spera di trasmettere la passione e il rispetto del mare a sua figlia!!!
------------------------------------------------------------------------
madonna è un poema quello che ho scritto!!!!
MatteoBr
07-10-2012, 17:31
io ho un figlio di tre e una figlia di 5 anni, e devo dire che oltre a rompere, come è normale che sia, le scatole sono in genere abbastanza bravi.
Ma nel tuo caso, già dei genitori che stanno in giro fino alle 2 di notte con un figlio di 4 anni... completamente a posto non sono! poi ci si meraviglia che il bimbo non è tranquillo. #07
Quoto in pieno anche io non sopporto molto i bambini dalle manine lunghe, ma sopratutto i genitori con il cervello limitato infatti quando vengono amici quando se ne vanno tiro un sospiro di sollievo progettero' una recinzione per la vasca con 220 volt.....muahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
salvatore80
07-10-2012, 17:43
mio figlio e un terrorista ma sull'educazione cerco nel mio poco di corregerlo sempre..
io che so il difetto di mio figlio che e iper attivissimo cerco di tenere sempre 4 occhi addosso e non lo lascio mai solo, specialmente quando sono a casa di amici
cmq per il piccolo venuto a casa tua la soluzione era semplice:
NOPRON 50 ML IN UN BICCHIERE DI ACQUA con la scusa della bevanda alla menta e vedevi che incominciava a dare i numeri e all'improvviso te lo vedevi in letargo sul tappeto di casa ai piedi della vasca buuu:-D:-Dhahhahaha
Vegeta82
07-10-2012, 18:26
ahahhahaha il sonnifero!!! non ci avevo pensato :D
Ieri è venuta a cena una coppia di amici con un figlio di 4 anni che sapevo sin dall'inizio che era terribile... già quando usciamo è incontrollabile, una vivacità unica e tutto questo aggravato dal fatto che i genitori ovviamente non gli dicono niente se non chiamarlo ogni 2 secondi e questo sembra non ascoltarli...
bhè ieri dalle 8 fino alle 2 di notte quando se ne sono andati non s'è fermato un solo secondo e indovinate da cosa era più attratto??? dall'acquario!!!! Mi ha distrutto il mobiletto e per miracolo non ha graffiato i vetri della vasca perchè il mobiletto è alto 90cm e faceva fatica ad arrivarci (ma devo controllare meglio...), ho cercato di distrarlo ma niente, poi andava vicino la televisione e cercava di graffiarla con una macchinina che ha poi pensato bene di usare sul tavolo di vetro... vi lascio immaginare...
lo avrei riempito di sberle ma ovviamente non potevo... 2 genitori incapaci non ho altro da dire... io non ho ancora figli (oggi sono 3 mesi che sono sposato) e spero di riuscire ad educarlo quando ne avrò uno, alla fine la colpa è di chi li cresce come sempre...
hai suggerito al bimbo e ai genitori di andare a giocare sull'autostrada?.....
non c'è niente che mi manda più in bestia di queste cose..... io ne ho 2, 4 e 1 anno e già in casa mia cerco di fare di tutto per educarli al meglio e farli comportare "decentemente" , figuriamoci in casa di altri......
superpozzy
07-10-2012, 23:15
io ne ho 6 ed il 7° in arrivo.
i più piccoli è chiaro che se vai in giro devi tenerli sott'occhio perchè a 2 anni mica capisci bene cosa è giusto o sbagliato. gli altri dai 5 anni in su, non si sognerebbero mai di fare qualcosa che recherebbe danno ad altri. ci vuole pazienza ad insegnarlo e polso se succede un guaio. scusare i figli per il loro comportamento sminuendo quello che combinano non porta a nulla se non ad accondiscendere al loro comportamento irresponsabile..
un giorno è una monetina in acquario, il giorno dopo una bomba atomica su hiroshima! :-D
gli dovevi tirare una manata ..a lui e hai genitori !
gilgamesh
08-10-2012, 01:11
il lancio delle monetine nell'acqua delle fontane è per garantirsi da parte della sorte un felice ritorno... preparati :-))
Il mio bimbo di quasi 2 anni aveva iniziato a lanciare palline, e ha una mira notevole. poi è passato alle macchinine, e un giorno ho trovato per caso una papera cinese (quelle coi led e che fa il verso appunto della papera) incastrata nascosta tra due rocce sul fondo. quando l'ho tolta grondava di liquido verde di batterie e rame, e puzzava di acido. Ma tutto si perdona ai bimbi, specie ai tuoi.
Da allora l'ho tenuto con me durante i "lavori" in acquario, e ha smesso di prenderlo di mira come probabilmente faceva per gelosia vedendosi privato dalle mie attenzioni.
Ora dopo qualche mese da allora mi chiama indicandomi le "stelline" sui vetri, e quando torno dal lavoro a volte cerca di raccontarmi qualcosa che ha visto nell'acquario. Tutte le sera mi dice "babba babba" (sarebbe pappa, la p ancora non gli riesce) e vuole dare anche lui la pappa ai pesci. E il massimo della contentezza è quando gli lascio mettere le dita nell'acqua e i pesci vanno a prendergli il cibo tra i ditini... o quando la salaria va subito a mordicchiargli le unghie.....
ok, mi ha buttato una lampada da lavoro in sump ed è saltata la corrente in tutta la casa, ma non lo ha fatto apposta...
bimbi e acquario possono convivere, se sono entrambi tuoi.
Vegeta82
08-10-2012, 09:16
l'ultima frase è la verità assoluta :)
Mha nella maggioranza dei casi , non è il bimbo il colpevole ma i genitori , anche leggendo la tua avventura lo penso......i miei sono stati educati a lo dico 1 volta alla seconda ti do un cricco in fronte :-)) niente sberle perchè non mi piacciono le mani in faccia , ma un bel cricco che rimangono storditi quei 3 secondi e intanto pensano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |