Imrik
07-10-2012, 12:20
Ciao a tutti, e da un po' che non posto qui sul forum di acquaportal.
vengo da varie esperienze di acquari sia tra dolce che marino.
Negli ultimi mesi mi si è liberato un acquario di circa 150x50x80 (all'incirca appena tornò a casa posto meglio le dimensioni che nn mi ricordo con precisione); e mi sarebbe piaciuto creare un acquario per i Cicladi Malawi.
Ricercando un o qua e la e leggendo molti post sono arrivato a questa conclusione:
- filtro (l'ho interno e a strati verticali, cmq essenzialmente composto da cannolicchi, spugne e lana.
- la pompa e da 1000l/h
- sabbia bianca e fine
- piante: penso solo di mettere poche anubias e basta.
- illuminazione ho 4 t5 però sono sempre più convinto di attaccare in più 2/4 strisce a led blu per risaltare i colori.
Per le rocce: avrei 2 soluzioni.
La prima: vado nel fiume dietro casa e raccolgo
La seconda: ho un po' di roccia che usavo in un marino, se la facessi bollire + volte pensate che all'interno della vasca creerebbe dei problemi? O abbandonò quest'idea??
Ed ecco la domanda:
Comencini potrei popolarlo????
vengo da varie esperienze di acquari sia tra dolce che marino.
Negli ultimi mesi mi si è liberato un acquario di circa 150x50x80 (all'incirca appena tornò a casa posto meglio le dimensioni che nn mi ricordo con precisione); e mi sarebbe piaciuto creare un acquario per i Cicladi Malawi.
Ricercando un o qua e la e leggendo molti post sono arrivato a questa conclusione:
- filtro (l'ho interno e a strati verticali, cmq essenzialmente composto da cannolicchi, spugne e lana.
- la pompa e da 1000l/h
- sabbia bianca e fine
- piante: penso solo di mettere poche anubias e basta.
- illuminazione ho 4 t5 però sono sempre più convinto di attaccare in più 2/4 strisce a led blu per risaltare i colori.
Per le rocce: avrei 2 soluzioni.
La prima: vado nel fiume dietro casa e raccolgo
La seconda: ho un po' di roccia che usavo in un marino, se la facessi bollire + volte pensate che all'interno della vasca creerebbe dei problemi? O abbandonò quest'idea??
Ed ecco la domanda:
Comencini potrei popolarlo????