PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni!

StefanoP
07-10-2012, 12:14
Ciao ragazzi/e allora inizio col dire che sono un neofita assoluto nel campo del marino.
vorrei costruire una vasca di dimensioni 80x60x60,leggendo un po in giro ho visto parecchi articoli su autocostruzione di plafoniere,rocce e cose varie,mi piace molto autococtruirmi le cose è un modo per sentire più mie le cose!! sai la fatica,le difficoltà,ecc...
quindi comincio con le domade:
vorrei fare una plafoniera a led,nn so se qualc'uno ne ha gia fatte e mi può consigliare su numero led e varie percentuali di colori? inoltre le dimensioni della plafo?
poi le rocce nn sapevo si potessero costruire mi interessa molto la cosa e spero che ci sia chi mi può consigliare!
Per ora è tutto :-)):-))
Ringrazio chi vorrà aiutarmi ciao #28

Yasser
07-10-2012, 12:20
ciao,
la plafoniera va costruita in base alle tue esigenze o, per meglio dire, in base alle esigenze dei tuoi futuri ospiti (molli, lps o sps). una volta chiarito questo punto, potremmo dirti di più.
nel frattempo, dai un'occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318292
Per quanto riguarda le rocce secondo me ti conviene acquistarle perché in fondo non c'è nulla di paragonabile a delle rocce di qualità. al massimo potresti acquistare un po' di rocce vive e un po' di rocce morte...poi decidi tu (comunque guarda sul mercatino, lì puoi trovare offerte davvero interessanti)

StefanoP
07-10-2012, 13:51
Grazie mille il link è molto utile lo userò per degli spunti.
io pensavo ad una vasca di molli con qualche pesce e come fondo un dsb!
che ne dici ci posso riuscire?

Manuelao
07-10-2012, 14:05
Le rocce prensile vive.. Soprattutto se fai un dsb

Emanuele

StefanoP
07-10-2012, 15:04
sisi una percentuale di rocce vive è fuori discussione che le metto,io pensavo a delle rocce morte per aumentare il numero senza spendere eccessivamente!