Visualizza la versione completa : Stufe a pellet quale marca scegliere .?
Devo acquistare una stufa pellet che marca mi consigliate ero propenso per una piazzetta mod.p.958 da 9 kwh la mia casa é disposta su 3 livelli ognuno di circa 40 mt2 al piano terra ho cucina e salotto e vasca in mezzo su le camere e al terzo una mansarda con palestra .mi interessa scaldare giù per mantenere i 23 gradi in modo che la vasca rimanga a tem.ambiente senza che continui a partire il riscaldamento elettrico e più che altro il calore del pellet é ineguagliabile....ha una cosa come rumore come siamo messi?
Vegeta82
07-10-2012, 12:34
sulla marca non saprei, ti chiedo: devi alimentare i termosifoni o solo propagare calore all'ambiente in cui la stufa è applicata? nel primo caso assicurati che faccia anche l'acqua calda (circa 80 litri scaldabili nel circuito) altrimenti devi vedere le dimensioni dell'ambiente da scaldare per i kwh e da listino prendine sempre una leggermente più grande di quanto dichiarato dalle case costruttrici.
Mia nonna ce l'ha e non fa un grosso rumore, considera che un minimo di rumore lo fanno tutte in quanto hanno un motorino che eroga pellet e la stessa fiammella del bruciatore che un pò si sente...
RobyVerona
07-10-2012, 14:17
Purtroppo Roby non posso esserti d'aiuto sulla scelta ma seguo con interesse il post visto che dopo il fotovoltaico la prossima spesa sarà la stufa a pellet. Tienimi informato anche perchè la tua casa a quanto capisco è più o meno come la mia.
MatteoBr
07-10-2012, 14:25
Io avevo una MCZ fantastica!Con 8 kw scaldavo 60 mq a 23-24 gradi!Rumore 0 costano un po care ma ottime!
Infatti da quando ho traslocato mi manca molto il suo calore e anche al gatto manca molto c'era sempre sopra!
Dal mio melafonino con tapatalk!!
sulla marca non saprei, ti chiedo: devi alimentare i termosifoni o solo propagare calore all'ambiente in cui la stufa è applicata? nel primo caso assicurati che faccia anche l'acqua calda (circa 80 litri scaldabili nel circuito) altrimenti devi vedere le dimensioni dell'ambiente da scaldare per i kwh e da listino prendine sempre una leggermente più grande di quanto dichiarato dalle case costruttrici.
Mia nonna ce l'ha e non fa un grosso rumore, considera che un minimo di rumore lo fanno tutte in quanto hanno un motorino che eroga pellet e la stessa fiammella del bruciatore che un pò si sente...
No solo aria per la vers.idro non riesco a far stare il tutto visto che devo metterla vicino al divano ed é l'unico posto dove riesco a piazzarla
RobyVerona
07-10-2012, 16:03
Io avevo una MCZ fantastica!Con 8 kw scaldavo 60 mq a 23-24 gradi!Rumore 0 costano un po care ma ottime!
Infatti da quando ho traslocato mi manca molto il suo calore e anche al gatto manca molto c'era sempre sopra!
Scusa ma il gatto non si cuoceva???
MatteoBr
07-10-2012, 16:19
Scusa ma il gatto non si cuoceva???
No no anzi gli piaceva e ci stava tutto il giorno!!
Io ho una mcz idro modello polar e devo dire che in ormai 7 anni ho cambiato una volta il crogiolo che si era fuso e una volta il pannello lcd sopra il coperchio, per il resto nessun problema.
Qualsiasi stufa tu faccia miraccomando NON risparmiare nel pellet, è la cosa principale..... deve essere di prima qualità, quello bianco austriaco per intendersi...
Domani vado a vedere in un paio di posti unica cosa che mi gusta della piazzetta e la griglia di uscita aria bassa che rende molto di più e di serie il tubo di canalizzazione che mi scalderebbe il bagno !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |