Visualizza la versione completa : Muschi liberi
ciao a tutti
qualcuno ha provato a lasciare i muschi liberi senza che vengano legati?
stanno sul fondo o vanno a finire tutti in un angolo per via dei moto dell'acqua?
ciao!
Manuelao
07-10-2012, 11:20
A me hanno intasato il filtro
Emanuele
A me hanno intasato il filtro
Emanuele
ho una spugna a maglie larghe intorno alla pescata del fitro per evitarlo...quindi galleggerebbero all'impazzata?
Io li tengo liberi nel 40 litri, e rimangono tutti sul fondo, tra gli steli di Limnophila, a formare la tana delle ampullariette. Occasionalmente qualche pezzettino va a finire nel filtro, ma viene bloccato dalla spugna.
Nella vasca più grande i vari residui liberi si attaccano a legni, noci di cocco e... Cryptocoryne.
Mirko_81
08-10-2012, 16:04
Lele ma tu cosa vuoi ottenere di preciso?
ANGOLAND
08-10-2012, 16:09
il mio negoziante li tiene liberi, stanno verso il fondo fluttuando
Se si ha buona manualità si riesce ad incastrarli sui legni o in generale sugli arredi, fauna e obiettivi estetici permettendo...
Lele ma tu cosa vuoi ottenere di preciso?
voglio che stiano sul fondo da soli e che non vadano a finire negli angoli dove la corrente è pressochè nulla, la mia preoccupazione è che la cascata del filtro non me lo permetterà mai
Mirko_81
08-10-2012, 22:27
il muschio segue la corrente, questo è inevitabile
legalo in piccole porzioni su rocce (magari laviche) il muschio attechirà saldamente creando dei bei cuscini e non andrà in giro per la vasca intasando il filtro
il muschio segue la corrente, questo è inevitabile
legalo in piccole porzioni su rocce (magari laviche) il muschio attechirà saldamente creando dei bei cuscini e non andrà in giro per la vasca intasando il filtro
proprio quel che non volevo sperimentare, ma grazie per avermi spiegato come sarebbe andato male il mio esperimento...ok lego tutto
per legarlo molto facilmente ad una roccia puoi usare le retine per capelli (si comprano anche in profumeria, sono elastiche e quasi non si vedono)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |