PDA

Visualizza la versione completa : Possibile gravidanza Platy Corallo

Fabri10
07-10-2012, 08:57
Buongiorno a tutti, credo di avere la mia Platy in dolce attesa.
Vi posto una foto, potete confermarmi che è in gravidanza, e se si, cosa devo fare?
Ormai è così da una decina di giorni.
Grazie a tutti.
Fabrizio!
http://s8.postimage.org/qbkotr5wh/image.jpg (http://postimage.org/image/qbkotr5wh/)

davide147
07-10-2012, 09:04
ma ha le squame sollevate? spero di no....

se è incinta non devi fare niente, lascia stare le sale parto :-)

comunque ho visto dei neon in foto....e con i poecilidi non sono compatibili...
vogliono valori diversi :-)

Wingei
07-10-2012, 09:21
ma ha le squame sollevate? spero di no....

se è incinta non devi fare niente, lascia stare le sale parto :-)

Giusto

comunque ho visto dei neon in foto....e con i poecilidi non sono compatibili...
vogliono valori diversi :-)

Anche il Trichogaster...

per non parlare di quel tizio con la testa mezza sott'acqua, proprio non ci sta! XD

davide147
07-10-2012, 09:25
Anche il Trichogaster...

cavolo...non l'avevo visto -93
anche lui non ci sta...

parlaci della tua vasca...litri? abitanti? piante? valori?

gia90
07-10-2012, 09:28
se non noti anomalie nel comportamento non preoccuparti#70

Fabri10
07-10-2012, 10:24
4 platy corallo
7 neon
2 tricogaster
1 botia
1 pulitore da vetro
2 discus

Jessyka
07-10-2012, 11:07
Con quella popolazione se anche partorisse non salveresti un avannotto. In quanti litri tieni tutti quei pesci?

Fabri10
07-10-2012, 11:18
120 lt netti,
ma se mettessi la platy in una vasca a parte, esiste la possibilità che possa partorire e salvare gli avannotti. Ma comunque, secondo voi è in cinta? Le squame non sono alzate e il suo comportamento e' normale.

davide147
07-10-2012, 11:27
4 platy corallo
7 neon
2 tricogaster
1 botia
1 pulitore da vetro
2 discus

-d09 la popolazione è tutta da rivedere....i valori come sono? ph gh kh no2 no3

ma se mettessi la platy in una vasca a parte, esiste la possibilità che possa partorire e salvare gli avannotti. Ma comunque, secondo voi è in cinta? Le squame non sono alzate e il suo comportamento e' normale.

si...i poecilidi sani sono sempre incinte :-)
e ogni mese sfornano...
se la metti in una vasca a parte deve avere gli stessi valori e temperatura e poi la femmina va tolta se no se li pappa lei gli avannotti

ma il discorso è....li salvi....poi dove li metti??

fossi in te sistemerei la vasca prima :-)

Fabri10
07-10-2012, 11:40
Ma sinceramente, e' da quando ho l'acquario che ho questa popolazione e non ho mai avuto il minimo problema, vivono benissimo.
Perché secondo voi dovrei rivedere la popolazione?

Jessyka
07-10-2012, 11:50
4 platy corallo
7 neon
2 tricogaster
1 botia
1 pulitore da vetro
2 discus

I discus non devono stare in coppia, se non una coppia riproduttrice formata. Vogliono acqua tendente all'acido, temperature alte, e meno luce c'è in vasca, meglio è.

I platy vogliono acqua dura e basica.

I neon acqua acida e durezze basse, inoltre predano facilmente qualsiasi avannotto.

I trichostare vogliono acqua acida e durezze basse, non avrai mai una riproduzione in quella vasca.

Il botia, se è un botia pagliaccio arriva sui 25 cm, aggressivo, non andrebbe neanche preso in considerazione in vasche di comunità.

Il pulitore, primo ha diritto ad essere chiamato con il proprio nome, secondo...chi è?

Da quanto è avviata la vasca? Da quanto hai inserito i pesci?
I discus ogni quanto li nutri? Sono i primi a mostrare segni di squilibrio nella crescita.

davide147
07-10-2012, 11:52
Perché secondo voi dovrei rivedere la popolazione?

2 discus in 120 litri si tengono da soli e per farli riprodurre, poi di solito si mettono in vasche più grandi con altri discus
il botia, se è il famoso mangia lumache, diventa troppo grosso ed è un pesce da branco

poi non vogliono tutti gli stessi valori dell'acqua
------------------------------------------------------------------------
scusa jessyka non avevo visto il tuo post:-)

Wingei
07-10-2012, 12:41
4 platy corallo
7 neon
2 tricogaster
1 botia
1 pulitore da vetro
2 discus

I discus non devono stare in coppia, se non una coppia riproduttrice formata. Vogliono acqua tendente all'acido, temperature alte, e meno luce c'è in vasca, meglio è.

I platy vogliono acqua dura e basica.

I neon acqua acida e durezze basse, inoltre predano facilmente qualsiasi avannotto.

I trichostare vogliono acqua acida e durezze basse, non avrai mai una riproduzione in quella vasca.

Il botia, se è un botia pagliaccio arriva sui 25 cm, aggressivo, non andrebbe neanche preso in considerazione in vasche di comunità.

Il pulitore, primo ha diritto ad essere chiamato con il proprio nome, secondo...chi è?

Da quanto è avviata la vasca? Da quanto hai inserito i pesci?
I discus ogni quanto li nutri? Sono i primi a mostrare segni di squilibrio nella crescita.

Non solo, i neon vogliono anche temperature basse (tra i 22- 25°C), quindi sono incompatibili anche con i discus (che poi da adulti dovrebbero mangiarli, come farà quasi sicuramente anche il botia).

Il botia, poveretto, soffrirà di solitudine e starà stretto... almeno 5 esemplari in 500 litri.

Il "pulitore" cos'è? Ancistrus? Hypostomus? Otocinclus? Pterigoplichthys? ...

davide147
07-10-2012, 13:28
Il botia, poveretto, soffrirà di solitudine e starà stretto... almeno 5 esemplari in 500 litri.

come non quotarti!!! :-)

Il "pulitore" cos'è? Ancistrus? Hypostomus? Otocinclus? Pterigoplichthys? ...

mamma mia...spero non sia un hypostomus plecostomus...arriva a 40 cm...
comunque potrebbe essere un corydoras...
se è così sono pesci da branco e uno solo soffre...

Il pulitore, primo ha diritto ad essere chiamato con il proprio nome

straquoto!!!!!
basta con sta storia dei "pulitori"
i pulitori siamo noi :-)
con cambi d'acqua e lana di perlon da strofinare sui vetri :-)

hai un pesce, non un pulitore, qual è? se non sai posta una foto almeno possiamo aiutarti :-)

non vogliamo spaventarti :-) ma solo metterti in guardia....di ca...te ne ho fatte parecchie ma perché ignorante in materia....
e se avessi avuto prima un gruppo di acquariofili seri, responsabili e competenti pronti ad aiutarmi, avrei evitato che molti poveri pesciolini ci lasciassero le pinne...