marco1983
07-10-2012, 00:27
Ciao a tutti,
Sono qui a chiedere un consiglio.
Ho acquistato una vasca usata le cui misure sono
Esterne:
120 cm lunghezza
50 cm larghezza
60 cm altezza
Le misure interne tolto lo spessore della ghiaia il filtro ed i tiranti e di
108 cm lunghezza
50 cm larghezza
48 cm altezza
Lo spessore dei vetri è di 10mm
il fondo è chiuso dalla sua base in plastica nera
sulla parte superiore ha 4 tiranti sempre da 10mm
Ora i vetri della vasca sono molto rovinati,tuttavia una volta posizionata sarà visibile solo la parte frontale.
Dato che la vasca è sicuramente molto vecchia ho deciso di scollarla tutta,sostituire il vetro frontale e naturalmente reincollare tutto.
Prima domanda quale silicone mi consigliate il dow corning 881 oppure un sigillante poliuretanico tipo il 3m 4200 ?
Una volta reincollato il tutto che sia meglio per sicurezza mettere anche degli angolari ai lati e bloccare ulteriormente la parte alta con un angolare unico in alluminio sagomato a misura?
Grazie a quanti rispondo.
Sono qui a chiedere un consiglio.
Ho acquistato una vasca usata le cui misure sono
Esterne:
120 cm lunghezza
50 cm larghezza
60 cm altezza
Le misure interne tolto lo spessore della ghiaia il filtro ed i tiranti e di
108 cm lunghezza
50 cm larghezza
48 cm altezza
Lo spessore dei vetri è di 10mm
il fondo è chiuso dalla sua base in plastica nera
sulla parte superiore ha 4 tiranti sempre da 10mm
Ora i vetri della vasca sono molto rovinati,tuttavia una volta posizionata sarà visibile solo la parte frontale.
Dato che la vasca è sicuramente molto vecchia ho deciso di scollarla tutta,sostituire il vetro frontale e naturalmente reincollare tutto.
Prima domanda quale silicone mi consigliate il dow corning 881 oppure un sigillante poliuretanico tipo il 3m 4200 ?
Una volta reincollato il tutto che sia meglio per sicurezza mettere anche degli angolari ai lati e bloccare ulteriormente la parte alta con un angolare unico in alluminio sagomato a misura?
Grazie a quanti rispondo.