PDA

Visualizza la versione completa : Cosa succede al mio piccolo di Ancy?

Nautico
11-04-2006, 15:13
Questo pesce l'ho comprato 5 giorni fa' è sembrava di essere in buona salute. Oggi dopo avergli dato da mangiare ho visto che era moribondo, aveva le pinne dorsale e caudale rovinate.
Il pesce è molto piccolo ed è in vasca con un esemplare più grande di lui e con pesci rossi e orifiamma.
Sono segni di un combattimento, malattia, temp troppo bassa (attualmente 23°) ?

Ma l'esemplare più grande è sempre stato solo è può darsi che sia diventato troppo territoriale?
e' possibile una cosa del genere?

Adesso è possibile salvarlo o troppo tardi?

Allego foto

Altum
11-04-2006, 15:19
a me sembrano morsi, sono pesci molto territoriali e non vanno tenuti più esemplari in vasche piccole, anche la differenza di taglia incide in modo determinante, se hai la possibilità mettilo in una vasca per conto suo e alza la temperatura di un paio di gradi e speriamo che non sia troppo tardi

Nautico
11-04-2006, 15:38
La mia vasca è di 60 litri, ma se il pesce guarirà non lo potrò metterlo di nuovo vero?

Nautico
11-04-2006, 15:59
Quindi anche se ne inserirò uno delle stesse dimensioni si scanneranno? #23

Nevermind
11-04-2006, 16:00
In 60l orifiamma e pesci rossi -05

Sai ho come l'impressione che sia leggermente sovvraffollata ;-)

Nautico
11-04-2006, 23:10
Il pesce non c'è l'ha fatta :-( :-(
e non credo di inserire un altro perchè pesavo si facesso compagnia dato che l'altro grosso è stato sempre solo(non mi potevo fare i caz.. miei).
Quindi se ne inserisco un'altro della stessa taglia si scannano a vicenda?

balantio
12-04-2006, 01:43
dipende se sono tutti e due maschi si pero se un maschio e una femmina forse no però per 2 ancy la vasca è troppo piccola è meglio non aggiungere un altro ancy.
ciao ciao ;-) :-)) :-)

Bagnino
12-04-2006, 01:50
Ciao, ma sei sicuro fosse un ancy?A me sembra un piccolo plecostomus... #24

balantio
12-04-2006, 01:55
da quel che ho letto dal topic di pleco4ever sembra un ancy perchè ha la caudale a forma quadrata mentre i pleco la hanno a mezza luna.
anche se dalla forma e colorazione gli assomiglia

Bagnino
12-04-2006, 02:00
A me sembra proprio un pleco, di ancistrus ne ho allevati di tutte le misure (dalle larvette alle coppie riproduttrici), ma non hanno quella forma ;-)

alexxxx
12-04-2006, 02:46
anke x me è 1 pleco #36#

Pleco4ever
12-04-2006, 08:30
APPARTE CHE se si acquistano le LARVE dei pesci il minimo che ci si può aspettare è che si ammalino...
I segni che vedi(vedevi) sul tuoi ventosino erano infezioni batteriche che sono probabilmente dovute a uno sbalzo improvviso di valori o una nutrita concentrazione di queste monere nell' acqua...non di certo ad un attacco da parte degli orifiamma che di quel pistolino si sarebbero fatti un boccone.
Quanto sarà lungo?3 cm? Fai conto che avrà si e no 2 mesi e mezzo e non è ancora formata del tutto la zona della coda (vedi come è sottile?)
Comunque è un piccolo liposarcus