Visualizza la versione completa : trasformare un cayman 80 in marino
Ciao a tutti vorrei trasformare il mio cayman 80 in un acquario marino magari solo di pesci pensavo di farlo acquistando lo schiumatoio ferplast che si adatta al mio coperchio l'illuminazione è composta da due neon t8 da 18w pensavo di inserire qualche roccia e della sabbia sul fondo datemi qualche delucidazione secondo voi è fattibile#24
Stefano G.
06-10-2012, 18:11
se non vuoi allevare coralli è fattibile
120 litri lordi ...... servono almeno 20 kg di rocce vive
la sabbia è meglio evitarla accumulerebbe tante schifezze peggiorando la qualità dell'acqua
l'illuminazione è scarsa per i coralli ..... potresti inserire alghe decorative che si accontentano di minore illuminazione
che pesci potrei inserire date le dimensioni della vasca
------------------------------------------------------------------------
potrei usare anche il mio filtro esterno + lo schiumatoio servirebbe?
Manuelao
06-10-2012, 19:02
Per una vasca di soli pesci skimmer + filtro vanno benissimo
sarebbe possibile inserire una attinia per i pesci pagliaccio?#24
Assolutamente si. forse e'l'unico invertebrato inseribile.
visto che non hai da far maturare nulla se non il filtro biologico,potresti anche inserire qualche pescetto fin da sibito con un po' di supporto almeno per i primi mesi. Due fiale di batteri a settimana e sei a posto.
che pompe di movimento mi consigliate x un 120 litri e in che modo dovrebbero essere posizionate
------------------------------------------------------------------------
potrebbe essere d'aiuto inserire una strip led come quelle della haquoss insieme ai neon migliorerebbe la situazione
Per un cayman due koralia nano 1600 contrapposte andranno benissimo e saranno poco invasive.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |