PDA

Visualizza la versione completa : co2 a gel per un piccolo 9 litri netti

P3gasus
11-04-2006, 14:54
La vaschekka ha kh intorno a 6 e vorrei portare il ph intorno a 6,8
adesso è a 7,5. Il diffusore sarà costituito dal flipper dell'askoll natural system..

potreste darmi le basi in modo da fare una miscela che si combini bene per le mie necessità

pensavo di usare una bottiglia di coca cola da mezzo litro e vorrei avere una durata di circa 1 mese per poi ricaricare.. pensate che sia fattibile??
oppure e meglio usare la bottiglia del natural system askoll (anche se in tal caso non vedrei il consumo del gel...)

Grazie per le eventuali risposte

vi chiedo in particolar modo di aiutarmi a fare una ricetta non troppo pesante per evitare di gasare i pesci!!

TuKo
11-04-2006, 16:16
Scusa P3gasus, però la soluzione del flipper nn la vedo bene(a livello di estetica) per un 9litri,già resta difficile nasconderlo in vasca capieti non sarebbe meglio un reattore autocostruito con siringa all'uscita del filtro?

P3gasus
11-04-2006, 18:36
il flipper ormai è inserito.. cmq non è poi così evidente..

DarthDreamer
11-04-2006, 19:23
io le dosi che ho indicato nell'articolo le usavo per la mia "pozza" da 8,5 litri dando 3/4 bolle minuto.
adesso sto facendo delle sperimentazioni con altre dosi ma faccio solo pastrocchi.
credo che le stesse dosi vadano bene anche a te.

http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf

P3gasus
11-04-2006, 21:13
grazie mille

ho appena finito di leggere tutte le 26 pagine di vecchi post.. ho mal di testa..

ma la valvola per mettere in pressione è essenziale?? se monto tutto senza mettere in pressione che succede??