Visualizza la versione completa : Reattore di calcio....rapporto flusso valore KH
lenny1972
06-10-2012, 15:58
Dovendo lottare di continuo con il KH basso in vasca (in questo le zeolite, so, non aiuta) mi sono convinto a misurare i valori in uscita dal reattore di calcio (caricato con questo materiale http://www.aquariumline.com/catalog/product_print.php?products_id=14460).
Flusso 2,5 lt/h
KH 22 circa
PH 6.4/6.3 (co2 comandata da elettrovalvola Milwaukee SM 122)
KH in vasca 5.5 ( con utilizzo di buffer PROLABMARINE)..
Non dovrebbe essere di 30/35 il KH in uscita dal RC???
Cosa mi consigliate? Riduco il flusso e lo porto a 1,5 lt/h?? Puó servire??
Che materiale usi nel reattore?
Sent from my double Termignoni
Purtroppo anche se tanti dicono che sciolga pių facilmente , io e altri abbiamo notato che necessita dopo i primi tempi di ph pių bassi , quindi o lo abbassi o passi alla corallina ;-)
Purtroppo anche se tanti dicono che sciolga pių facilmente , io e altri abbiamo notato che necessita dopo i primi tempi di ph pių bassi , quindi o lo abbassi o passi alla corallina ;-)
Proprio cosi#70
lenny1972
07-10-2012, 19:10
Che materiale usi nel reattore?
Sent from my double Termignoni
Ho inserito il link al prodotto...
lenny1972
07-10-2012, 19:10
A quanto pensi debba metterlo??
Prova a settarlo a 6.1 e vedi a quanto esci , devi andare a tentativi non c'č un settaggio uguale per tutti ;-)
lenny1972
07-10-2012, 19:37
Prova a settarlo a 6.1 e vedi a quanto esci , devi andare a tentativi non c'č un settaggio uguale per tutti ;-)
Ok. Provo e vi faccio sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |