PDA

Visualizza la versione completa : Infomazioni sullla valigetta da pronto soccorso per pesci

Martulina
06-10-2012, 15:50
Salve a tutti,
vorrei avere qualche consiglio su qualche medicinale da tenere nell'armadietto per curare i pesci nel caso si manifesti qualche malattia.
Tempo fa recuperai uno scalare che aveva una bruttissima infezione fungina in bocca scoprendo che cercare di comprare i vari general tonic o antifungini che avevo in dispensa ma ormai scaduti da tempo era peggio che chiedere una dose di cocaina.
Ho cercato di procurarmi del blu di metilene, ma il farmacista si è rifiutato di vendermelo ( questo è successo inb più farmacie ).
Alla fine son riuscita a curare lo scalare, ma mi è rimasta il tarlo che se si ammalano devo guardarli morire.
Avete qualche rimedio fai da te, casalingo o che non sia "illegale" :-D comprare?
Grazie!

eltiburon
10-10-2012, 01:45
Conviene comprare in internet il Baktopur e il Costapur.
Il Faunamor e il Dessamor sono in libera vendita nei negozi di pesci, ma purtroppo parecchi negozianti non li tengono.
In farmacia il blu di metilene in soluzione all'1% è in libera vendita senza ricetta, i farmacisti spesso non lo tengono perché costa solo 3€ e non ci guadagnano abbastanza! Sconsiglio invece l'acquisto della polvere.
Anche l'Ambramicina e il Flagyl sono venduti in farmacia, qui la ricetta è prevista però.