Visualizza la versione completa : riccia e vallisneria??? difficili??
ciao ragazzi nel mio nuovo acquario ho pensato alla riccia da usare per creare un pratino mettendoni una rete di quelle da giardinaggio molto piccole per tenera sul fondo e della vallisneria al fondo dell'acquario, ora pensavo... io non ho un'impianto co2 ma ho il fondo fertile e le pastiglie la mettere vicino alle radici, basteranno??
grazie
Lorenzo :)
jimbospace
06-10-2012, 14:32
ciao. la vallisneria è una delle piante più facili, la riccia se viene coltivata come galleggiante è facile anche essa mentre se viene immersa come vuoi fare tu diventa piuttosto difficile nel senso che richiede molta luce e una buona quantità di CO2.
DavideNabbo
06-10-2012, 14:48
la valli cresce tanto che pregherai perchè muoia e soffra qualche stolone.
filofilo
07-10-2012, 10:12
Ciao, la Riccia poi ovviamente non assorbe nulla dal fondo fertile e dalle pastiglie per cui devi darle una buona fertilizzazione in colonna per farla crescere.
Cio, la Riccia poi ovviamente non assorbe nulla dal fondo fertile e dalle pastiglie per cui devi darle una buona fertilizzazione in colonna per farla crescere.
Non solo, ma neanche attecchisce al terreno, in quanto pianta galleggiante.
Perché farla crescere contro natura? Se la lasci fluttuare vive sicuramente meglio e prospera, ricavando CO2 dall'atmosfera e dalla zona più superficiale dell'acqua.
allora mi sa che sono solo io che ho la vallisneria che cresce poco in altezza ed ha gli steli bucherellati
allora mi sa che sono solo io che ho la vallisneria che cresce poco in altezza ed ha gli steli bucherellati
da quanti giorni l'hai inserita??
da quanti giorni l'hai inserita??
saranno 8 mesi...
ho fondo fertil (maormai sara quasi esaurito) e fertilizzo poco con quello della sera
Valentinag
13-12-2012, 11:22
Idem, sono 2 settimane che ho avviato l'acquario, e la Vallisneria è verde/trasparente, tutta frastagliata, insomma...non sta bene! Uso le pastiglie perchè ho un 23l e mi hanno consogliato di non mettere il fertilizzante in un litraggio così piccolo.#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |