Entra

Visualizza la versione completa : Test acqua con GH a zero

Matt31
05-10-2012, 20:41
Ciao a tutti! oggi ho fatto un controllino dell'acqua con i test 6 in 1 della Tetra e direi che è tutto ok tranne che per un pochino di cloro e che per il GH a zero.. è normale?
devo provare a aumentare il calcio carbonato?

Aspetto consigli e ringrazio in anticipo! #70

Agri
05-10-2012, 20:55
no solo calcio e magneso con i carbonati aumenti il kh

malù
05-10-2012, 20:57
Non è che le striscette siano molto affidabili........prima di eventuali correzioni meglio fare una verifica con i test a reagente.

pette
05-10-2012, 21:04
Non è che le striscette siano molto affidabili........prima di eventuali correzioni meglio fare una verifica con i test a reagente.

Concordo in pieno! Le striscette sono molto inaffidabili e fine, non ti ci puoi nemmeno pulire il.........

Simone77
05-10-2012, 21:18
A me il dubbio lo fa già venire il cloro, a meno che non fosse acqua appena scesa dal rubinetto!

Matt31
05-10-2012, 21:24
no solo calcio e magneso con i carbonati aumenti il kh

scusa l'ignoranza in chimica ma non ho capito.. in che senso?

La signora che mi ha venduto il mio acquario i primi mesi veniva a farmi i test con la valigietta di tutti i reagenti e mi ha sempre detto che era tutto perfetto tranne che per il Kh e mi faceva aggiungere un prodotto della amtra kh plus per aumentare e effettivamente ora è mesi che non lo uso più.. devo riprenderlo ad usarlo?

per i test lo so le strisciette non sono affidabili al cento per cento però il kit per i test con i reagenti costa tanto e per ora mi devo accontentare di questi..

pette
05-10-2012, 21:29
Gh Kh Ph ed No2 in kit sera costa sui 20€ online, non mi pare tanto!!!

malù
05-10-2012, 21:33
Almeno fatteli fare in negozio ( a reagente) così capisci cosa succede in vasca.

Matt31
08-10-2012, 14:28
Ok adesso vedo di recuperare qualcosa di più professionale, ma comunque non mi avete detto in che modo si può aumentare il GH?

Rosalba91
08-10-2012, 14:41
Ok adesso vedo di recuperare qualcosa di più professionale, ma comunque non mi avete detto in che modo si può aumentare il GH?
se racimoli un po di soldini questo è ottimo

http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/test_acqua/sera/135252
se riesci a prenderlo o ne trovi uno migliore a buon prezzo prendilo fai i test,e poi ci dici i valori

p.s io non so che devi usare ma se lo prendi e metti a casaccio perché se non sai realmente quante di valore non sai nemmeno quanto ne devi mettere,e poi un altra cosa,le strisce costano meno,ma poi finiranno e li dovrai comprare un altra volta e se non sbaglio costano sui 20 euro,20+20+20+20+20+20+20 uguale ti cacci un sacco di soldi invece questo che dico io spendi la prima volta un sacco di soldi,ma ti dura a vita perché in ogni flacone 5-6 gocce devi mettere e ti dura a vita e in più sono più precisi rispetto alle strisce quindi c'è risparmio e qualità,pure io l'ho preso ed da un anno che c'è l'ho,poi dopo che sai quali sono i difetti della tua acqua già sai cosa devi mettere nel tuo acquario quindi lo usi ancora di meno,io lo uso infatti 1 volta ogni 2-3 mesi

onlyreds
08-10-2012, 18:23
ma le striscette a quanto ti davano il kh?

Matt31
10-10-2012, 19:41
ma le striscette a quanto ti davano il kh?

Di preciso non mi ricordo però il colore era dentro il range dove risultava tutto ok!

Se mai nel fine settimana rifaccio il test! #70

onlyreds
11-10-2012, 09:12
Se mai nel fine settimana rifaccio il test! #70fattelo fare da un negoziante con i reagenti.
non è proprio possibile che il kh sia ok ed il gh sia zero...