Visualizza la versione completa : Test acqua con GH a zero
Ciao a tutti! oggi ho fatto un controllino dell'acqua con i test 6 in 1 della Tetra e direi che è tutto ok tranne che per un pochino di cloro e che per il GH a zero.. è normale?
devo provare a aumentare il calcio carbonato?
Aspetto consigli e ringrazio in anticipo! #70
no solo calcio e magneso con i carbonati aumenti il kh
Non è che le striscette siano molto affidabili........prima di eventuali correzioni meglio fare una verifica con i test a reagente.
Non è che le striscette siano molto affidabili........prima di eventuali correzioni meglio fare una verifica con i test a reagente.
Concordo in pieno! Le striscette sono molto inaffidabili e fine, non ti ci puoi nemmeno pulire il.........
Simone77
05-10-2012, 21:18
A me il dubbio lo fa già venire il cloro, a meno che non fosse acqua appena scesa dal rubinetto!
no solo calcio e magneso con i carbonati aumenti il kh
scusa l'ignoranza in chimica ma non ho capito.. in che senso?
La signora che mi ha venduto il mio acquario i primi mesi veniva a farmi i test con la valigietta di tutti i reagenti e mi ha sempre detto che era tutto perfetto tranne che per il Kh e mi faceva aggiungere un prodotto della amtra kh plus per aumentare e effettivamente ora è mesi che non lo uso più.. devo riprenderlo ad usarlo?
per i test lo so le strisciette non sono affidabili al cento per cento però il kit per i test con i reagenti costa tanto e per ora mi devo accontentare di questi..
Gh Kh Ph ed No2 in kit sera costa sui 20€ online, non mi pare tanto!!!
Almeno fatteli fare in negozio ( a reagente) così capisci cosa succede in vasca.
Ok adesso vedo di recuperare qualcosa di più professionale, ma comunque non mi avete detto in che modo si può aumentare il GH?
Rosalba91
08-10-2012, 14:41
Ok adesso vedo di recuperare qualcosa di più professionale, ma comunque non mi avete detto in che modo si può aumentare il GH?
se racimoli un po di soldini questo è ottimo
http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/test_acqua/sera/135252
se riesci a prenderlo o ne trovi uno migliore a buon prezzo prendilo fai i test,e poi ci dici i valori
p.s io non so che devi usare ma se lo prendi e metti a casaccio perché se non sai realmente quante di valore non sai nemmeno quanto ne devi mettere,e poi un altra cosa,le strisce costano meno,ma poi finiranno e li dovrai comprare un altra volta e se non sbaglio costano sui 20 euro,20+20+20+20+20+20+20 uguale ti cacci un sacco di soldi invece questo che dico io spendi la prima volta un sacco di soldi,ma ti dura a vita perché in ogni flacone 5-6 gocce devi mettere e ti dura a vita e in più sono più precisi rispetto alle strisce quindi c'è risparmio e qualità,pure io l'ho preso ed da un anno che c'è l'ho,poi dopo che sai quali sono i difetti della tua acqua già sai cosa devi mettere nel tuo acquario quindi lo usi ancora di meno,io lo uso infatti 1 volta ogni 2-3 mesi
onlyreds
08-10-2012, 18:23
ma le striscette a quanto ti davano il kh?
ma le striscette a quanto ti davano il kh?
Di preciso non mi ricordo però il colore era dentro il range dove risultava tutto ok!
Se mai nel fine settimana rifaccio il test! #70
onlyreds
11-10-2012, 09:12
Se mai nel fine settimana rifaccio il test! #70fattelo fare da un negoziante con i reagenti.
non è proprio possibile che il kh sia ok ed il gh sia zero...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |