Visualizza la versione completa : Patina biancastra a pelo d'acqua: 11 giorno di maturazione
Paperinik61
05-10-2012, 15:27
Sono all' 11 giorno di maturazione ho una patina biancastra come se fosse polvere sulla superficie dell'acqua, sto sbagliiando qualcosa?
DavideNabbo
05-10-2012, 15:32
Normale papero. Per sicurezz descrivi meglio il tutto. Posta una foto e dicci come è orientata la mandata del filtro.
Paperinik61
05-10-2012, 15:35
Normale papero. Per sicurezz descrivi meglio il tutto. Posta una foto e dicci come è orientata la mandata del filtro.
Per non disperdere co2 ho immerso l'uscita del filtro almeno un paio di cm sotto il pelo dell'acqua, non c'e' nessuna turbolenza in superficie
CapitanoNemo
05-10-2012, 15:37
Per non disperdere co2 ho immerso l'uscita del filtro almeno un paio di cm sotto il pelo dell'acqua, non c'e' nessuna turbolenza in superficie
Un minimo di movimento penso non sia così dannoso, anzi, secondo me aiuta a tenere alla lunga la superficie un minimo più limpida...
Marco.88
05-10-2012, 15:40
appoggia dei pezzi di scottex sulla superficie e rimuovili subito... la cosa migliore per levare la patina!! ;-) non preoccuparti è comune..
Paperinik61
05-10-2012, 15:42
appoggia dei pezzi di scottex sulla superficie e rimuovili subito... la cosa migliore per levare la patina!! ;-) non preoccuparti è comune..
Ma sono batteri? Avviene in maturazione o puo' ripresentarsi e perche'?
E' normale in questa fase, e può ripresentarsi se non fai cambi frequenti. Si risolve bene anche usando piante galleggianti. A quel punto però ogni tanto devi potare/buttare delle piante invece che togliere la patina ;)
Marco.88
05-10-2012, 15:45
di preciso non lo so, ma in avvio potrebbero essere battei che non sono ancora ben colonizzati nel filtro e nella ghiaia.. alza comunque leggermente la mandata in modo che sfiori la superficie da dentro l'acqua (non effetto cascata o tornado), ti aiuterà.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |