Visualizza la versione completa : Acquario "di scorta"
Purtroppo le uova di Corydoras non erano fecondate quindi falso allarme, però la cosa mi ha fatto riflettere... e se mi capitano degli avannotti davvero? e se devo isolare uno o più pesci? forse sarebbe meglio avere un acquario da 20/30 litri con il filtro maturo da tenere in caso di emergenze... ma come dovrei allestirlo? fondo? piante? che filtro? mi date delle delucidazioni per favore? Grazie a tutti...
Geppo
dovrai fare un allestimento essenziale con piante a crescita veloce e gallegginati, un po di sabbia (alcuni neache mettono un fondo), piccolo filtro biologico. Ora non ho mai riprodotto cory,però se hai pesci che sono divoratori di uova e li vuoi farl riprodurre nella vaschetta, allora mettici una maglia o una rete di plastica vicino al fondo che copra tutta la superficie.......le uova, una volta fecondate, cadranno nella maglia e i genitori, prima di essere rimossi non potranno mangiarle!!:-))
Ho allestito una vasca per la risproduzione, ma il problema è....COME CAVOLO LI PRENDO DALLA VASCA PRINCIPALE?????>:-(
Ci ho provato per un'ora col retino e non ci sono andato neanche vicino!!!
C'è una qualche tecnica particolare?
davide147
03-11-2012, 23:18
ciao
dai un'occhiata QUI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225302)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |