Visualizza la versione completa : Quali pesci in 200 litri acqua dura
Ciao a tutti
ho un'acquario di 220 litri riempito d'acqua dura con fondo sabbioso scuro che sta maturando.
Nel fine settimana andrò ad acquistare le piante, fin'ora pensavo di mettere pesci d'acqua fredda.
Ora mi domando che posso mettere in un'acquario con queste caratteristiche, oltre ai pesci d'acqua fredda.
Grazie a tutti anticipatamente
puoi fare un vascone di poecilidi oppure tanganica, e se hai almeno 100 cm di lato lungo un malawi con due specie tranquille.
Di lato lungo ho 120, non saprei, che consigliate voi?
Quale sono le differenze tra questi tipi?
Potrei anche mettere i "gamberetti"?
gamberetti con ciclidi tanganica-malawi penso proprio di no......sarebbero pappa! con i poecilidi ce li puoi mettere ma le riproduzioni stenteranno...
tanganica e malawi acque dure e alcaline, sono pesci territoriali dunque dovrai dirci una o due specie da abbianare..
per i poecilidi sono molto facile da allevare-riprodurre e necessitano di acque alcaline (guppy,platy, molly endler).....
scegli tu....magari cerca sul forum o su internet e poi dicci!
I pesci d'acqua fredda mi sono sempre piaciuti ma, potendone mettere solo 3 o 4 nel mio acquario ho paura che siano "pochi" dal punto di vista visivo, che sporchino troppo e che mangino le piante.
A questo punto escluderei i ciclidi e mi butterei sui poecilidi, quanti potrei inserirne nella mia vasca?
Belli i guppy e gli endler.
Scegli una sola specie delle due perchè assieme si ibridano, i poecillidi vogliono un rapporto m/f di 1/3, potresti tenere 9 endler e 6 platy magari, tanto ne sfornano a quintali di avanotti!
Ci sono Anche le melanotaenie volendo :-)
Ci sono Anche le melanotaenie volendo :-)
Già......però non riveliamo subito a che temperatura andrebbero tenute......voleva fare una vasca di pesci d'acqua fredda :-))
Tanto il riscaldatore ce l ho :D
Si, ma andrebbe impostato a 27/29 gradi :-))......a me l'Enel manda il biglietto di auguri a Natale :-D
Adesso sta a 27 gradi senza riscaldatore. Non credo che a Roma sia un problema l'alta temperatura.
Beh, certamente a Roma saresti "favorito", soprattutto se la stanza dove tieni la vasca, in inverno, non è molto fredda.
Comunque, a parte il tono un po scherzoso, sono pesci magnifici #36#, in caso tu voglia approfondire, questo ottimo libro è scaricabile gratuitamente:
http://rainbowfish.angfaqld.org.au/Book.htm
Non avevo notato il particolare del riscaldatore perché ho visto parlare di malawi e tanganika ... comunque io le ho tenute a 26 gradi e non soffrivano, certo non si può scendere oltre ...
Malaw e tanganika sono troppo rocciosi e ci sono poche piante per i miei gusti
Quanti potrei metterne nella mia vasca? Vanno d'accordo con le piante?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |