Visualizza la versione completa : Test No3 JBL
Fabiorain
05-10-2012, 12:49
La vasca è avviata da quasi 5 mesi, e in tutti i test che ho fatto gli No3 sono sempre a <0,5 con il test JBL, in un altro post mi è stato detto che non è "normale" averli cosi bassi...i soliti valori li avevo anche con i sali KNO3 e adesso che uso Seachem Nitrogen..è la vasca che consuma parecchio o è il test che interpreto male?
Fabiorain
05-10-2012, 15:35
La vasca è molto piantumata, sono queste: Elatine Triandra, Higrophilia Polysperma, Higrophilia Pinnatifada, Pogostemon Helferi, Hidrocotyle Leucocefala, Ludwigia Rupens "rubin", Staurogyne Repens, Riccia Fluitans, Rotala, Hemianthus calli "cuba", Fissidens Fontanus, Riccardia Chamaedryfolia, Nesaea Crassicaulis....ho notato che ultimamente le foglie basse della Ludwigia tendono a marcire o cosi sembra, diventano marroncine e molli, da metà stelo stelo in su è di un rosso bellissimo, e ho notato un po di alghe filamentose sul tappeto di calli, puo essere una carenza di No3?
scriptors
10-10-2012, 12:35
Difficile dirlo a distanza ma potrebbe essere proprio carenza di NO3, i PO4 come sono ?
scriptors
10-10-2012, 14:17
ps. il kit degli NO3 tende a sbiadire con il tempo, quindi può sembrare che hai pochi NO3 mentre invece sono sufficienti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |