PDA

Visualizza la versione completa : Un aiuto importante

Alessandro Vitagliano
11-04-2006, 12:16
Salve... ieri pomeriggio ho inserito u nuovo Discus delle setesse dimensioni che avevano gl'altri miei 4....cioe 9cm circa qualcuno anche 7-8 di cm.....i 4 che avevo gia da premettere mangiavano tutto quel che gli davo con molta voracita.....ora stamattina come ogni volta sono andato per somministrargli prima del granulato:Ma niente...poi dei Chironomus e ancora niente....io la vedo molto strana come cosa voi cosa ne dite ???faccio un cambio d'acqua oppure puo essere solamnte che i miei Dischetti devonjo abituarsi alla nuova convivenza ????fatemi sapere al piu presto e vi rinrazio fin d'ora.......

tatore
11-04-2006, 15:46
Credo che questa temporanea inappetenza sia dovuta alla diffidenza nei confronti del nuovo inquilino e allo scompiglio che porta nell'assetto gerarchico (anche se piccoli tendono a mettere i puntini sulle I)
Stai tranquillo e se vedi che persiste la cosa aumenta di un paio di gradi la temp.
Sara' sufficiente per riportarli alla fame ;-)
facci sapere.

Alessandro Vitagliano
11-04-2006, 15:55
Spero sia cosi...credo sicuramente di si......dopo svariati giorni sono riuscito a stabilizzare la temperatura su 28-29°......Credete che la debba aumentare un pochino????i pesci li vedo comunque bene fisicamente non vedo niente di strano.....pero e come se fossero tornati ai primi giorni di abitazione nella mia vasca...esempio:i primi tempi erano diffidenti verso tutto e tutti..poi puian pianini si sono lasciati andare e mangiavano di tutto e erano molto piu tranquilli quando mi avvicinavo a loro...sempre pero con molta calma senza fare movimenti bruschi....ora mi sembra di essere ritornati in quel frangente...anche se comunque ho messo una dose di tubiflex e se mi allontano si avvicinano un pochino e qualcuno spizzica.....sara che sicuramente si devono rimformare le gerarchie all'interno del mio Biotopo non credete ???Perche fino a ieri sera era tutto tranquillo...per il momento tengo comunque la luce spenta sto facendo bene ????ditemi voi Grazie mille :-)

tatore
11-04-2006, 20:57
..capita sempre confermo..solo che quando capita a me chiedo consiglio (ed e' sempre lo stesso, ma anche logico), quando capita a qualcun altro il minimo che posso fare e' rigirarglielo.
Ho cambiato vasca..ne ho presa una piu idonea e piu' ....wild. Tutto come il primo giorno...diffidenza, paura, e se vedi il link sotto mangiavano dalle mani.
Aumentata la temp. di due gradi...sono tornati assatanati come prima ;-)
Tranquillo, vai...per la luce: fai tutto come hai sempre fatto. Se chiaramente vedi che č proprio la luce a dar fastidio(sbattono contro tutto quando l'accendi per es.)allora riduci l'illuminazione o accendi prima le luci in camera e poi, dopo una mezz'oretta quelle dell'acquario..una sorta di alba-tramonto ;-)
Ma tranquillizzati che va tutto bene #36#

robby996
11-04-2006, 23:50
confermo tatore alex..fai cosė e vedrai che le cose si assestano! #36#

Alessandro Vitagliano
12-04-2006, 16:11
Ragazzi ancora sono molto impauriti.....e mangiano a stento e neanche tutti...3 su 5 spizzicano.....boh...misa che ho fatto molto male ad inserire il nuovo inquilino.....puo esserci anche stato un'aumento di nitrati penso...e stamattina ho fatto un parziale cambio d'acqua......ora aspetto e vedo come va...nel caso neanche domani dovessero iniziare a mangiare come prima che devo fare ???? :-)