Entra

Visualizza la versione completa : chi inquina di più?

Lele123
04-10-2012, 23:08
ciao a tutti
volevo sapere se si conoscono le specie che più "sporcano" l'acqua
mi interesserebbe un confronto tra guppy innesi e caridine varie

DavideNabbo
05-10-2012, 00:28
Detta così è un po senza senso come domanda.
Tutto è in relazione a dove ce li devi mettere sti robi e quanti ce ne devi mettere.

jackal21
05-10-2012, 15:25
e soprattutto quanto gli dai da mangiare...io avevo delel caridine in un acquarietto dove si cibavano solo delle alghe (ovviamente spontanee) e non sporcavano nulla.
ciao

Mel
05-10-2012, 15:43
Io le caridine le nutro solo una volta a settimana.
In generale comunque + sono grossi + sporcano.

davide147
05-10-2012, 17:04

si quoto!
poi che sporcano tanto sono i cosidetti pulitori :-D
gli alghivori sembra che espellono il triplo di quello che mangiano :-D

Lele123
05-10-2012, 18:15
intendo se si conosce (a parità di mangime somministrato) se un guppy produce più sostanze inquinanti di un innesi

jackal21
05-10-2012, 18:18

si quoto!
poi che sporcano tanto sono i cosidetti pulitori :-D
gli alghivori sembra che espellono il triplo di quello che mangiano :-D

Come non quotarti,io da quando ho messo gli ancistrus ho dovuto cambiare filtro perche' si intaava in una settimana, prima lo pulivo una volta al mase o anche meno

DavideNabbo
05-10-2012, 18:31
intendo se si conosce (a parità di mangime somministrato) se un guppy produce più sostanze inquinanti di un innesi

A parità di popolzione ( anche se non mi sembra un confronto molto lecito perchè conta che non dovresti tenere un neon solo ma almeno un branchetto a differenza dei guppy che na femmina incinta da sola ci sta da dio) i guppy inquinano di più perchè dopo un mese se vi sono femmine adulte raddoppieranno come numero (perche ti figliano come ricci).

E poi occhio ai valori dell'acqua che vogliono acqua tenera vs acqua dura

Certo anche gli innesi figliano ma non così facilmente come i guppy.

Lele123
05-10-2012, 19:09
ragazzi forse non riesco a spiegarmi

inquina di più un solo guppy o un solo innesi a parità di tutte le altre possibili condizioni?
senza guardare quanto figliano in futuro. Voglio solo sapere se con la stessa quantità di cibo nello stesso ipotetico aquario ognuno coi valori perfetti, chi dei 2 inquina di più

pette
05-10-2012, 19:19
ragazzi forse non riesco a spiegarmi

inquina di più un solo guppy o un solo innesi a parità di tutte le altre possibili condizioni?
senza guardare quanto figliano in futuro. Voglio solo sapere se con la stessa quantità di cibo nello stesso ipotetico aquario ognuno coi valori perfetti, chi dei 2 inquina di più

Un sub nella vasca che soffre di dissenteria inquina più di tutti e due.
Inquina di più il guppy, perchè più grande come detto sopra dal collega!
A che ti serve saperlo?

Wingei
05-10-2012, 19:37
Sì, inquina di più il guppy, anche perché vista la sua vivacità e il metabolismo accelerato deve mangiare più dei neon, che sprecano meno energie in quanto adattati a un ambiente più estremo.

Lele123
07-10-2012, 00:07
volevo saperlo perchè probabilmente in una vasca (magari la mia) con 5 guppy posso avere nitrati alti e magari nelle stesse condizioni ma con 5 innesi possono essere accettabili (dando sempre poco cibo)

Wingei
07-10-2012, 00:26
Ah, non sta' a preoccuparti. Basta un po' di Ceratophyllum/Egeria/Limnophila per smaltire tutto.