Visualizza la versione completa : Betta maschio e femmina
Ciao a tutti.ho letto in un articolo ke un Betta maskio rikiede la presenza d almeno 2 Betta femmine,vorrei sapere se è vero o ne basta anke una.un'altra cs ke ho letto sempre su quell'atricolo è ke cn la presenza delle femmine,il Betta maskio s da a calmare un pò.vorrei sapere da voi se queste 2 cs sn vere o no.grazie in anticipo ;-)
P.s: e in ke senso il betta maskio s calma -28d#
a proposito,qualcuno m potrebbe postare una foto d una betta femmina?giusto x ved la differenza cn il maskio.ho già letto vari articoli sulla differenza fra maskio e femmina,xò è sempre meglio guardare una foto :-))
questo è un Betta maskio,vero?
nn guardate la qualità dlla foto,xkè è fatta cn il cellulare,ma guardate sl il pesce :-))
http://img155.imageshack.us/img155/5275/pescecombattente16ae.jpg
kingfish
11-04-2006, 16:45
perdonami ma non vedo na ceppa
perdonami ma non vedo na ceppa
e sai xkè?!?!?! xkè m ero dimentic d inserire la foto :-))
scusate se v sembro rincoglionito,ma sn malato -04
Poison Heart
11-04-2006, 17:48
maschio ;-)
grazie.cmq mica m sapresti dire se quelle cs ke ho scritto sopra riguardanti le info dell'articolo sn vere o no?
Quando avevo i betta devo dire che le + ba****de erano proprio le femmine, mentre i maschi erano sempre tranquilli...
questa è una femminahttp://www.animalport.com/img/Betta%20Splendens-Female.jpg
Quando avevo i betta devo dire che le + ba****de erano proprio le femmine, mentre i maschi erano sempre tranquilli...
questa è una femminahttp://www.animalport.com/img/Betta%20Splendens-Female.jpg
quindi nn m conviene tanto mettere uan femmina, o no?l'unica cs ke m preoccupa è il fatto ke dopo la femmina possa uccidere gli altri pesci
Ma che pesci hai è quanto è grande l'acquario?
Ma che pesci hai è quanto è grande l'acquario?ho un 80lt,e cm pesci ho 4pulitori,3Chanda Ranga,1guppy femmina,1neon,2barbi d tetrazona,e naturalm il combattente....lo so ke ho fatto certi abbinamenti d pesci orribili,ma il negoziante da cui li avevo comprati m aveva detto ke nn c'era pericolo x questi abbinamenti -04
#23 Non ti preoccupare, sarà successo un po a tutti. Come prima cosa ti consiglio di riordinare la vasca, che pesci sono i pulitori, se te lo ricordi? Guppy, chanda, neon e barbi sono pesci da branco. Secondo me devi sceglierti una specie che più ti piace e da quella ti scegli i valori dell'acqua e gli altri inquilini #22
prima i guppy e i neon erano a gruppi,ma gli altri sn morti -20
cmq i pulitori sn 1Corydoras, 1Gyrinocheilus aymonieri e 2Ancistrus
Scegli i pesci che preferisci, hai tante specie diverse, io riporterei qualcosa indietro. Anche se vedi che apparentemente i pesci stanno bene in realtà se non li tieni in condizioni adeguate gli accorci la vita
ok,vedrò quali m conviene tenere e quali no.grazie dell'aiuto ;-)
Di niente, fammi sapere cosa intendi fare
effettivamente prima fai ordine nella vasca poi pensiamo a inserire le femmine di betta. Cmq secondo me quella che il maschio va a calmarsi quando è in presenza di femmine è una grande c******* infatti io so che se la vasca non è piena di nascondigli e ben piantumata la femmina rischia davvero la morte sempre e in ogni caso (il maschio di betta è davvero bastardo) potrebbe anche non permettergli mai di mangiare data la frequenza degli attacchi. Secondo me quando si vuole inserire una femmina bisogna inserire in vasca prima la femmina e dopo che questa si è ben ambientata, ionserire il maschio, naturalmente anche la scelta del maschio non è semplice (non devi sceliere un maschio tanto giovane altrimenti la femmina prende il sopravvento) e non deve esserci una grande differenza di dimensioni (questo però non dovrebbe essere mai un problema in quanto da quello che ho visto in vendita ci sono solo betta di dimensione piuttosto standard). e Poi importante è il fatto che sono richieste sempre delle piante che facciano da scudo visivo per il maschio
e quali piante dovrei utilizzare x il betta?mica ce ne sn alcune in particolare?
fai a gusto tuo... se ti riferisci a qualche pianta che faccia da scudo visivo e che allo stesso tempo sia molto bella da mettere in primo piano nella vasca allora di consiglio echinodorus bleheri (sempre che la tua illuminazione sia sufficiente) io ho usato una Hygrophila con i tricho e gli attacchi del maschio alla femmina si sono notevolmente ridotti
io ho un neon da 18W su un 80lt.è abbastanza?la Hygrophila è abbastanza facile da mantenere?e che sn i tricho? #13
Sono i trichogaster, un altro tipo di anabantidi, le piante non ce ne sono di specifiche, visto che hai solo un neon da 18w fatti consigliare dal negoziante delle piante facili
e quali sn le piante facili?me ne potresti dire qualcuna?
Hygrophila o anche il muschio di giava
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |