Visualizza la versione completa : Duscus e apteronotus albifrons
Federica94
04-10-2012, 21:54
Salve ragazzi, e' da un po' che per curiosità cerco sul web e chiedo nei vari negozi specializzati nella vendita di pesci se gli apteronotus albifrons sono compatibili a livello comportamentale con i discus. Ho sempre ottenuto pareri discordanti : nella vostra scheda Dell'apteronotus albifrons c'e' scritto che essendo un predatore farebbe del male a piccoli Pesci come guppy e Platy ad esempio, in un negozio mi hanno detto il Contrario ovvero Che Devono stare con Pesci tranquilli come i neon ( infatti loro li tenevano con i neon ) e che non devono assolutamente stare con i discus perché possono rovinargli le pinne, in un altro mi hanno detto che non ci sono problemi e in un altro ancora che sono compatibili ma il problema e' che i discus sono timidi e il pesce coltello potrebbe spaventarli visto la sua nota vita notturna. Ribadisco che la mia domanda e' riferita solo ed esclusivamente al comportamento e non a valori dell'acqua, arredamento, grandezza vasca, fondo e piante. Aspetto risposte per fare chiarezza :) grazie :)
luca ciani
04-10-2012, 22:10
secondo me assolutamente no, sarebbero solo fonte di stress per i discus! e poi non esiterebbero un secondo ad ingoiare un neon...
Non sono compatibili al 100%, considerando anche la taglia che può raggiungere sicuramente ci sono compagni di vasca più adatti e con esigenze più simili.
Federica94
04-10-2012, 22:19
Ok grazie mille per le vostre risposte :):)
Cè un mio amico che si ostina a tenerne uno insieme ai discus....i discus sono adulti e non hanno mai avuto problemi ma i pesci di branco diminuiscino a vista d'occhio!!! Non sono adatti per niente alla convivenza secondo me (se ci fossero delle uova poi...)anche se lui al suo albifrons di 30 cm non ci rinuncia!#07
Federica94
05-10-2012, 22:45
Certo i pesci di branco sono in serio pericolo con lui.. Ragazzi vi ringrazio ancora ;)
DANIELDRUGO
04-11-2012, 19:53
l ho tenuto assieme ai miei discus per oltre 2 anni . e c'erano anche neon e petitelle.
non ha mai dato alcun problema con nessuno, lo alimentavo abbondantemente alla sera prima dis pegnere le luci, con surgelato, pastone e pastiglie da fondo.
ritengo di essere stato sempre fortunato. pero se devo consigliare la convivenza e comprarne uno da mettere assieme ai discus ti direi di no.
in genere questi pesci , belli dovrebbero avere un acquario solo per loro, e on dovrebbero essere venduti da commercianeti che non ti dicono che arriva a 30 cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |