PDA

Visualizza la versione completa : allevamento artemia salina

tomek
04-10-2012, 19:17
salve a tutti vorrei sapere come ripodurre e far crescere l'artemia e riprodurla.
trovato un post già cominciato ma nn sono riuscito a capire le prime fasi.
devo usare le uova o posso anche usare i napuli (tipo quelli in busta della sera da 1.20€)
come si alimentano poi le artemie e dopo quanti giorni

pette
04-10-2012, 19:27
Hai usato la funzione di ricerca del forum? Ci siono fior fior di topic con la stessa domanda!!!

tomek
04-10-2012, 20:07
funzione cerca in alto a destra? cosa dovrei scrivere
scs ma nn sono pratico di forum

pette
04-10-2012, 20:51
Questa (http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/ArtemieSaline/default.asp) è la versione per un allevamento de-luxe! ;-)
Di norma comunque 25 grammi di sale ogni litro d'acqua e come cibo un pizzico di lievito, un goccio di latte o alimenti appositi, facendo MOLTA attenzione o se metti troppo cibo le uccidi!

Corydoras 98
05-10-2012, 13:42
io ho provato molte vole, l'ultima eust'estate in una bacinellona da 50 litri.. ho fatto maturare 1 settimana con una goccia di ferropol col sale, acqua verde, pieno di alghe e metto le artemie, 15 grammi di naupli appena nati.... tutto dura 3 mesi, l'estate... avevo appena cominciato a pescare gli adulti e in 3 giorni la popolazione è stata decimata, ho cambiato 20 litri, dopo 10 giorni pareva andare meglio e poi è collassata del tutto...

tomek
06-10-2012, 15:52
grazie per il post e scusa per la mia inesperienza

Luca_fish12
08-10-2012, 12:30
Le artemie, a differenza delle daphnie, soffrono molto di più l'acqua stagnante e molto calda, per questo a volte le colture collassano "apparentemente" senza motivo...

Una buona soluzione è quella di far crescere i naupli in una bottiglia o una piccola vaschetta con l'areatore acceso!