Visualizza la versione completa : problemi no2
starfate
04-10-2012, 14:43
ciao ho avviato una vasca da 300 litri per malawi con travertino e sabbia industriale dopo quasi due settimane ho i no2 a 1 cosadevo fare e' normale
Spero che non ci siano pinnuti dentro. Immagino sia l'innalzamento dei nitriti per il temuto picco... penso sia tutto normale, ma sentiamo i più esperti...
Geppo
starfate
04-10-2012, 14:55
niente pinnuti nche se il tipo dei pesci mi ha detto di inserirne due per avviare bene l'acquario
E' normale, aspetta che i nitriti scendano a valori consoni (< 0,1) e non inserire alcun pesce.
Inizia a misurare anche i nitrati che dovrebbero iniziare a salire.
Ti ci vorrà ancora un paio di settimane (come minimo) prima di poter popolare.
Sai già cosa mettere?
starfate
04-10-2012, 15:11
mettero' pesci del lago malawi non cose che diventino enormi
Intendevo quali specie del Malawi hai intenzione di inserire perchè tra queste ce ne sono alcune che, anche se piccole, sono molto aggressive e c'è il rischio di creare un ring nel quale i più deboli ci lasciano le pinne.
Ci sono poi specie che filtrano la sabbia in bocca per mangiare, altre che richiedono caverne, altre che richiedono spazio per nuotare, ecc...
A giudicare dal litraggio, la vasca è adatta per alcune specie non troppo aggressive per cui ti consiglio di fare un giro nella sezione del forum dove sono trattati questi pesci in modo da capire quali si adattano al tuo caso (dimensione e allestimento) e quali no.
:-)
Marco.88
04-10-2012, 15:28
niente pinnuti nche se il tipo dei pesci mi ha detto di inserirne due per avviare bene l'acquario
Questa è una perla..
la maturazione dell'acquario richiede circa 3 - 4 settimane, prima ti si innalzno i nitriti, e poi con la proliferazione batterica nel filtro li vedrai scendere a zero. Leggiti bene le guide ;-)
davide147
04-10-2012, 17:30
Questa è una perla..
Eh si....cambia negozio :-)
Anche a me ai tempi uno mi ha detto che per maturare la vasca dovevo mettere il giorno dopo l'allestimento 2 o 3 cory e 2 o 3 otocinclus -14--14--14-
diceva: così dopo 10 giorni metti i guppy e trovano tutto pulito -14--14--14--14--14-
Fidati del forum e stai bene attento a quel tipo di negoziante :-)
Aspettiamo le foto #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |