Visualizza la versione completa : vascas discus
Ciao a tutti, ho appena inserito nel mio cayman scenic 110, 300 L una dozzina di cardinali, ora un dei Discus presenti in vasca ci da dentro a rincorrerli....in questi mesi ho potuto constatare che questo discus è il capo branco, perchè punzecchia sempre gli altri 5, ma nessuno lui; il suo comportamento coi cardinali è puramente territoriale vero?..... fra qualche giorno si rassegnerà e li lascerà in pace giusto? o devo temere che prima o poi qualcuno lo becca?
E' facile che qualcuno possa essere beccato... in genere alla fine si trova un equilibrio, 12 cardinali però sono davvero pochi, ne avrei messi almeno il triplo.
certo....l'obbiettivo è di arrivare a 30/35 anche 40 cardinali al massimo però piano piano....speriamo bene dai, spero non ne venga ucciso nemmeno uno.....
Ciao,a me è capitato che un Discus si sia pappato nel giro di una settimana 10 Hemigrammus bleheri........con questo non voglio dire che succeda anche a te,è solo una mia esperienza!
Mi sembra davvero difficile che un discus possa aver mangiato un Hemigrammus bleheri, hanno la bocca piuttosto piccola... forse sono morti per qualche altra ragione.
francesco965
06-10-2012, 18:13
Mi sembra davvero difficile che un discus possa aver mangiato un Hemigrammus bleheri, hanno la bocca piuttosto piccola... forse sono morti per qualche altra ragione.
quoto , non ho mai visto un discus attaccare un pesciolino di branco , nemmeno i cardinali .
convivono in maniera assolutamente pacifica di solito .
i cardinali stessi imparano a non andare troppo vicino ai dischi .
solo una volta , in tanti anni , un grosso red melon mi ha ammazzato con una beccata un cory panda che aveva osato andare sul pastone mentre il discus stava mangiando .
lo aveva praticamente seccato sul posto !! #06
più che altro stai attento ad inserire i cardinali un pò alla volta , rischi dei cross batterici , io li metterei tutti assieme e presi tutti dallo stesso negoziante .#70
Speriamo di no dai....comunque ieri ho notato che un cardinale è senza la codina, però è stato all'inizio ora i Discus non li cagano e non li rincorrono più come prima....
ok magari allora cerco di inserirli tutti entro la settimana....grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |