PDA

Visualizza la versione completa : bombola ricaribile co2, e ora?

lori93
04-10-2012, 11:21
Ciao ragazzi ho preso una bombola ricaribile di co2, che un mio amico lavora in un'azienda che ricarica bombole, ecc... E me ne ha data una, ma adesso cosa devo prendere??? Ho solo la bombola, gli oggetti quanto possono costare? Nuovi e usati?
Grazie
Lorenzo

Johnny Brillo
04-10-2012, 11:36
Adesso ti serve un riduttore di pressione (se prendi quelli per bombole usa e getta ti serve anche un adattatore per ricaricabili), una valvola di non ritorno, un tubo specifico per co2 e un micronizzatore da mettere in vasca. Se poi vuoi un impianto proprio completo e professionale puoi prendere un phcontroller e un'elettrovalvola per controllare in modo costante l'erogazione di anidride carbonica.

A mio avviso il miglior impianto è quello dell'askoll per l'ottimo micronizzatore. Sarebbe questo (http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-askoll-impianto-riduttore-diffusore-adattatore-tubo-p-849.html) ed ha anche l'adattatore incluso.

luca83vb
04-10-2012, 11:56
lascia perdere askool per i micronizzatori , comprane uno a parte in vetro soffiato fisso.... dammi retta ....

Johnny Brillo
04-10-2012, 12:08
lascia perdere askool per i micronizzatori , comprane uno a parte in vetro soffiato fisso.... dammi retta ....

Perchè? #24

lizzy8
04-10-2012, 12:59
Già, perché? Io ne avevo uno in vetro soffiato della aquili ma l'ho cambiato con l'askoll e direi che è fantastico, micronizza davvero, si puo smontare se si intasa un con un po' di ph minus e torna nuovo...

defcon
04-10-2012, 14:57
Una cosa come questa e' una buona soluzionehttp://www.aquariumline.com/catalog/askoll-askoll-impianto-riduttore-diffusore-adattatore-tubo-p-849.html

lori93
04-10-2012, 16:18
ok ragazzi ma in quel set c'è proprio tutto??? insomma io lo compro e lo posso subito usare?? non ce ne sono di più economici?

Johnny Brillo
05-10-2012, 00:00
Ci sarebbe anche qualche set più economico ma non avresti il micronizzatore dell'askoll che è il migliore.

derfel86
05-10-2012, 15:22
Scusate se mi inserisco nel topic ma penso possa interessare anche a lori93..
io ho un impianto ruwal con relativo riduttore e diffusore.E' più economico...Ce l'ho da 3 mesi e il riduttore è ottimo, mantiene il numero di bolle e la bassa pressione è costante. La manopola per regolare la pressione è precisa tanto da non dover usare la manopola a spillo per la regolazione fine.
Mentre il diffusore che è sempre molto + economico (siamo sui 10 euro), rende molto piccole le bolle però produce l'effetto "aspirina nell'acqua", è normale?
Anche il diffusore dell'askoll ha lo stesso effetto? Lo chiedo perchè attualmente l'acquario è al posto del comodino e il rumore "aspirina" mi da un po' fastidio.

Johnny Brillo
06-10-2012, 13:29
Il rumore da "aspirina" non l'ho mai sentito, mentre le bolle che girano in acqua è del tutto normale. Forse il micronizzatore ruwal fa bolle troppo grandi che arrivano tutte in superficie disperdendosi e facendo questo fastidioso rumore.

E' per questo che consigliavo il micronizzatore dell'askoll, costa qualcosa in più ma sono soldi ben spesi.

derfel86
07-10-2012, 12:55
Mi hanno consigliato di mettere la pietra nell'aceto per una notte, ora l'ho sciacquata e rimessa nel diffusore...zero rumore aspirina!! :)

Non so se era quello o se c'erano altri gas nel diffusore, è possibile?

Le grandezza delle bolle è uguale a quella dell'Askoll che ho visto in funzione. Io non ho un metro di paragone su lungo termine però tutti lo consigliano..quindi vai di Askoll

guppynic
25-10-2012, 16:47
Adesso ti serve un riduttore di pressione (se prendi quelli per bombole usa e getta ti serve anche un adattatore per ricaricabili), una valvola di non ritorno, un tubo specifico per co2 e un micronizzatore da mettere in vasca. Se poi vuoi un impianto proprio completo e professionale puoi prendere un phcontroller e un'elettrovalvola per controllare in modo costante l'erogazione di anidride carbonica.

A mio avviso il miglior impianto è quello dell'askoll per l'ottimo micronizzatore. Sarebbe questo (http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-askoll-impianto-riduttore-diffusore-adattatore-tubo-p-849.html) ed ha anche l'adattatore incluso.

Ciao, scusate se mi inserisco nel post. Ho acquistato questo impianto CO2
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-green-system-impianto-somministrazione-bombola-getta-500gr-p-14964.html
+diffusore tunze+ph controller milwaukee con elettrovalvola
se volessi passare dalla bombola usa e getta a una ricaricabile da 4kg quali materiali bisogna acquistare?

p.s. l'impianto è per la nuova vasca che sto allestendo non quella in firma.

Stick
25-10-2012, 18:18
devi acquisare l'adattatore
se non ricordo male costa 15€ da aquariumline

guppynic
25-10-2012, 21:15

ok, grazie #70

guppynic
25-10-2012, 21:50

scusa un dubbio: ma basta solo l'adattatore? non serve un manometro o roba simile...?