Visualizza la versione completa : vanno bene questo accoppiamento di pesci??
dopo un'epidemia che ha fatto fuori molti dei miei pesci vorrei metterne qualcun altro.
ho un acquario da 80 litri con 2 pristelle, 2 petitelle e 5 corydoras.
vorrei aumentare se possibile tutt'e due i numeri, senno uno solo dei 2 e aggiungere delle red cherry.
------------------------------------------------------------------------
posso farlo...no?!?!
si penso si possa fare.....sono pesci di gruppo dunque dovresti metterne ancora di +....certo in 80 lt staranno un pò strette
sì, quelli che hai vanno bene insieme, si tratta di pesci amazzonici di acqua tenera
quindi 5-6 e 5-6 per i caracidi??
------------------------------------------------------------------------
comunque questi sono i valori di ciascuno:
PRISTELLE: PH: 6,5 / 7,8
GH: 10 / 25 °dGH
Temp.: 23 / 28 °C
PETITELLE: Temperatura in natura: 22 - 26°C
Valori dell'acqua in natura: dH 12.0 - pH: 5.5 - 7.0
RED CHERRY: Temperature ideali di allevamento: 20 ~ 25°C
Valori dell'acqua: GH: 8 ~ 15 PH: 6.5 ~ 7.5 KH: 6 ~ 10
mentre questi sono i valori che dovrebbero andare bene per tutti e tre:
Temperatura: 24 °C
Ph: 6,7
Gh:12/13
Kh: 7
bene ci 6.....le proporzione sono giuste
io però ho letto che le petitelle stanno in gruppi da minimo 8-9 esemplati, mentre le pristelle in gruppi da minimo 5-6 esemplari... se non ricordo male...
blackstar
04-10-2012, 16:25
infatti... 5-6 sono troppo pochi... io terrei una sola delle due specie portando il gruppo a 8-10... ed eviterei mi mettere le cherry in vasca con i cory che potrebbero predarle (almeno gli esemplari più piccoli)
se piantuma bene una buona parte delle baby si salverà.....
blackstar
04-10-2012, 17:10
meglio delle multidentata a questo punto...
poi corydoras quali vorresti inserire?
ne ho già 2 albini e 3 aeneus
davide147
04-10-2012, 20:35
ne ho già 2 albini e 3 aeneus
ma gli albini sono aeneus anche loro :-)
meglio delle multidentata a questo punto...
poi corydoras quali vorresti inserire?
comunque ho allestito la vasca tra giugno e luglio ed ho già i corydoras aeneus da quando l'ho allestito e i corydoras albini dal mese scorso. :-)
comunque oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho visto le red cherry... sono belle, ma non mi sono parse così rosse come me le aspettavo... lui mi ha detto che erano così perchè erano esemplari giovani, poi non lo so (erano di circa 1 cm/1,5 cm a testa). il colore era grigio e leggermente arancione, ma alcuni esemplari di arancione non avevano niente.
allora mi sono fatto misurare il gh e il ph e sono rispettivamente: 5° e 8,2 (anche se a me sembrava 7, qualcosa)...
bettina s.
22-10-2012, 09:11
per favore leggi qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=676#post676)
per favore leggi qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=676#post676)
questo per dirmi che esistono molti altri post simili o uguali al mio??
bettina s.
22-10-2012, 19:30
più che altro per dirti di concentrare tutte le domande in un unica discussione, se riguardano la stessa vasca.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061888041&posted=1#post1061888041
rispondetemi qui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |