PDA

Visualizza la versione completa : CaridiNaio per sakura

polinello
04-10-2012, 07:15
Ciao a tutti sto allestendo un 25 litri per provare a riprodurre delle sakura... Ho un peoblema con il filtro in quanto molto rumoroso ed essendo in camera mia mi fa saltare i nervi la notte!!! È Un problema se metto un timer in modo che si spenga a mezzanotte e si riaccendenda alle 8?

slevin
04-10-2012, 10:05
Si ;-) è un grosso problema, perchè la flora batterica all'interno del filtro morirebbe.
Cerca di capire se ci sono dei punti dove puoi mettere magari della lana di perlon per attudire le vibrazione :-)

polinello
04-10-2012, 10:46
Ma non ci sono cannolicchi nel mio filtro... Solo spugne! Cambia qualcosa??

Danny85
05-10-2012, 13:44
Ma non ci sono cannolicchi nel mio filtro... Solo spugne! Cambia qualcosa??

Si,il problema non è il tipo di materiale biologico,ma il fatto che essendo batteri che hanno bisogno di ossigeno per vivere e svolgere la loro funzione spegnendo il filtro quando esauriscono quello a loro disposizione muoiono.
Diciamo che se fosse per una volta potresti anche farlo,ma tutte le sere è eccessivo;cerca una tipologia di filtro più silenzioso!

Hermes92
05-10-2012, 17:30
a questo punto cambia filtro...

polinello
05-10-2012, 19:04
Cerco di fare qualcosa in modo di attutire le vibrazioni...

trella78
08-10-2012, 11:53
Cerco di fare qualcosa in modo di attutire le vibrazioni...
Ciao da qualche giorno mi sto dedicando ad allestire una piccola vasca da 20 litri per fare un caridinaio. Visto che avevo deciso di metterla in camera avevo il tuo stesso problema io addirittura volevo allestire la vasca senza filtro ma leggendo qua e la ho capito che la cosa non era fattibile stavo abbandonando l'idea quando il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5925-nano-filtro-angolare-filtro-angolare-compatto-alto-rendimento-miniacquari-p-5633.html questo filtro (che io ho pagato 25 euro) dicendomi che era molto silenzioso bè ero un po scettico me lo ha fatto provare ed aveva ragione il filtro è quasi impercettibile te lo dice uno al quale dava fastidio la lancetta dei secondi di un orologio da parete poi decidi tu se provarlo

mattser
08-10-2012, 14:49
infatti è un buon, anzi ottimo filtro

polinello
09-10-2012, 21:58
Ma la caduta dell'acqua in quel modo non alza il ph?

Hermes92
10-10-2012, 04:02
no..è fatta apposta per le caridine e non varia il ph..poi dennerle...direzionando il getto puoi ossigenare più o meno l'acqua..io non riesco a trovarlo a milano..mi tocca ordinarlo online.

Danny85
13-10-2012, 07:06
Ma la caduta dell'acqua in quel modo non alza il ph?

No a meno che non usi CO2,anzi aiuta molto perché ossigena l'acqua;anche per questo molto spesso nei caridinai si usano filtri ad aria! ;-)

PinoBurz
13-10-2012, 07:14
Anche io avevo il tuo stesso problema con il mio 17.5 litri.
Prima il filto faceva molto rumore, lo spegnevo ma poi ho capito di fare danno. Alla fine si è calmato lui, non ho fatto nulla. Fatto sta che alla fine un minimo di vibrazioni le fa sentire, come un sottofondo molto ma molto basso... Poi è questione di abitudine.

Inviato Telepaticamente