PDA

Visualizza la versione completa : Beta con pinne corrose..!!

willi88
03-10-2012, 23:17
ragazzi il mio caro betta portato a casa da poco, ho notato un inizio di corrosione alle pinne, a cosa può essere dovuto? come posso agire..? come Ph sto sui 6.5 / 7..! temperatura 26 gradi

Grazie anticipatamente =(

eltiburon
04-10-2012, 00:45
Servono anche gli altri valori, specie i NO3.
Farei un ciclo di Bactopur (se ce l'hai in casa), altrimenti blu di metilene:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
------------------------------------------------------------------------
Prima di iniziare col blu però, dicci i valori.

willi88
05-10-2012, 00:06
Servono anche gli altri valori, specie i NO3.
Farei un ciclo di Bactopur (se ce l'hai in casa), altrimenti blu di metilene:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
------------------------------------------------------------------------
Prima di iniziare col blu però, dicci i valori.Inannizutto grazie per la risposta, per quanto riguarda il pesciolino, la corrosione o lo sfilacciamento come dir si voglia sembrerebbe essersi arrestato. domani riesco a procurarmi il blu metilene xche il bactopur non ho idea di dove reperirlo =(... i valori, quello che ho potuto misurare, sono Ph:6.5, Gh,6°..nitriti assenti, purtroppo non ho piu misurazioni per il Kh.. ho in pratica ache cambiato il 50% dell'acqua all'interno della vasca :/