Entra

Visualizza la versione completa : inizio avventura Betta?

Raf90
03-10-2012, 21:11
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che mi martella in testa l'idea di avvicinarmi al mondo dei Betta, ho letto tutti gli articoli presenti sul portale e devo dire che la riproduzione mi affascina molto.

Ho tra le mani una vasca che misura 80x30x30 che dite è possibile inserirvi un maschio e due femmine senza rischiare che si scannino?

leggendo gli articoli riguardanti la riproduzione mi sono accorto che si parla sempre di piccole vasche in cui inserire i riproduttori solo per il breve periodo dell'accoppiamento. Avendo una vasca delle dimensioni sopra citate sarebbe una pazzia portare avanti la riproduzione al suo interno?

Grazie

ci vediamo a cesena;-)

rox
05-10-2012, 08:21
Ciao!

in una vasca del genere puoi provare un metodo di gestione naturale, lasciando i piccoli con i genitori. Ovviamente si salveranno pochissimi piccoli, come in natura, ma se vuoi fare diversamente hai bisogno di altre due vasche dove tenere i genitori dopo l'accoppiamente e la nascita dei piccoli :-)

Ci vediamo a Cesena, mi raccomando passa allo stand dell'Associazione Italiana Betta :-)

Raf90
05-10-2012, 14:03
grazie mille Rox per la risposta, in effetti era proprio un approccio naturale quello che volevo portare avanti!#70

adesso che so che posso sfruttare la vasca comincio a informarmi sulle divesre specie di Betta (anche se essendo la prima volta con questo pesce pensavo di stare sul classico splendens)

passerò sicuramente dallo stand #28

pette
05-10-2012, 14:07
Se la vasca è già avviata io prenderei già dei betta in fiera viste le varietà che saranno presenti! A volte vien voglia pure a me di tornare ad allevarli! Se mai tornerò al vecchio lavoro mi faccio una fish romm a questo punto!!!

Raf90
10-10-2012, 21:20
pette purtoppo la vasca non era ancora pronta >:-( avrei proprio dovuto pensarci prima grrrrr