PDA

Visualizza la versione completa : zeolite senza reattore..come fare?

fracarl
03-10-2012, 20:19
ragazzi scusate per poter abbassare i nitrati in vasca (dovuti al troppo cibo dosato in estate) sto provando con la zeolite nel filtro esterno...ho letto che si deve scuotere ogni giorno.. non vorrei fare cavolate e magari confondere sistemi di gestione..io ho un berlinese devo scuoterla?e a cosa serve?

Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2012, 20:32
ragazzi scusate per poter abbassare i nitrati in vasca (dovuti al troppo cibo dosato in estate) sto provando con la zeolite nel filtro esterno...ho letto che si deve scuotere ogni giorno.. non vorrei fare cavolate e magari confondere sistemi di gestione..io ho un berlinese devo scuoterla?e a cosa serve?

Va smossa per tenerla attiva perche se no si riempie di patina batterica e perde le prorprietà di assorbire ammonio.....piu la smuovi e meglio lavora riducendo i Nutrienti.;-)

scheva
03-10-2012, 20:43
La zeolite o si usa come si deve o non si usa affatto.
Se si vuole utilizzare la zeolite ci vuole il reattore il quale va scosso come ti ha detto Mauri

DiBa
04-10-2012, 00:53
Io che la tengo in un filtro biologico esterno non ha praticamente senso..?!?!?

fracarl
04-10-2012, 08:22
grazie mauri chiarissimo #22
comunque il negoziante la usa sensa reattore e a lui ha comunque fatto il suo lavoro..certamente non lavora al top come farebbe in un reattore ma credo che qualcosa farà o no??poi con i valori di nitrati che mi ritrovo vale la pena provare..purtroppo senza sump non posso che arrangiarmi in questi modi

Stefano_Bocchetti
01-10-2014, 14:57
grazie mauri chiarissimo #22
comunque il negoziante la usa sensa reattore e a lui ha comunque fatto il suo lavoro..certamente non lavora al top come farebbe in un reattore ma credo che qualcosa farà o no??poi con i valori di nitrati che mi ritrovo vale la pena provare..purtroppo senza sump non posso che arrangiarmi in questi modi

Anche io la sto utilizzando da un pò di giorni e non ho reattore......me l'hanno consigliata diversi esperti......dicono che il beneficio sulla diminuzione dei nutrienti dovrebbe esserci comunque......tu hai notato effettivo beneficio?

fracarl
01-10-2014, 15:02
Si sinceramente a me ha funzionato anche senza reattore..mi ha fatto abbassare i nitrati in poco tempo..devi solo stare attento al kh perché si è abbassato parecchio quando l'ho usato

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Stefano_Bocchetti
01-10-2014, 17:33
Si sinceramente a me ha funzionato anche senza reattore..mi ha fatto abbassare i nitrati in poco tempo..devi solo stare attento al kh perché si è abbassato parecchio quando l'ho usato

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

D'accordo.....grazie per l'informazione...