Visualizza la versione completa : zeolite senza reattore..come fare?
ragazzi scusate per poter abbassare i nitrati in vasca (dovuti al troppo cibo dosato in estate) sto provando con la zeolite nel filtro esterno...ho letto che si deve scuotere ogni giorno.. non vorrei fare cavolate e magari confondere sistemi di gestione..io ho un berlinese devo scuoterla?e a cosa serve?
Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2012, 20:32
ragazzi scusate per poter abbassare i nitrati in vasca (dovuti al troppo cibo dosato in estate) sto provando con la zeolite nel filtro esterno...ho letto che si deve scuotere ogni giorno.. non vorrei fare cavolate e magari confondere sistemi di gestione..io ho un berlinese devo scuoterla?e a cosa serve?
Va smossa per tenerla attiva perche se no si riempie di patina batterica e perde le prorprietà di assorbire ammonio.....piu la smuovi e meglio lavora riducendo i Nutrienti.;-)
La zeolite o si usa come si deve o non si usa affatto.
Se si vuole utilizzare la zeolite ci vuole il reattore il quale va scosso come ti ha detto Mauri
Io che la tengo in un filtro biologico esterno non ha praticamente senso..?!?!?
grazie mauri chiarissimo #22
comunque il negoziante la usa sensa reattore e a lui ha comunque fatto il suo lavoro..certamente non lavora al top come farebbe in un reattore ma credo che qualcosa farà o no??poi con i valori di nitrati che mi ritrovo vale la pena provare..purtroppo senza sump non posso che arrangiarmi in questi modi
Stefano_Bocchetti
01-10-2014, 14:57
grazie mauri chiarissimo #22
comunque il negoziante la usa sensa reattore e a lui ha comunque fatto il suo lavoro..certamente non lavora al top come farebbe in un reattore ma credo che qualcosa farà o no??poi con i valori di nitrati che mi ritrovo vale la pena provare..purtroppo senza sump non posso che arrangiarmi in questi modi
Anche io la sto utilizzando da un pò di giorni e non ho reattore......me l'hanno consigliata diversi esperti......dicono che il beneficio sulla diminuzione dei nutrienti dovrebbe esserci comunque......tu hai notato effettivo beneficio?
Si sinceramente a me ha funzionato anche senza reattore..mi ha fatto abbassare i nitrati in poco tempo..devi solo stare attento al kh perché si è abbassato parecchio quando l'ho usato
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Stefano_Bocchetti
01-10-2014, 17:33
Si sinceramente a me ha funzionato anche senza reattore..mi ha fatto abbassare i nitrati in poco tempo..devi solo stare attento al kh perché si è abbassato parecchio quando l'ho usato
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
D'accordo.....grazie per l'informazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |