PDA

Visualizza la versione completa : Pinne Brachydanio Rerio

Panguo
03-10-2012, 18:09
Piccolo problema con un esemplare maschio di Brachydanio Rerio.
Ho questo pesce da 10 giorni e già dal terzo giorno mi sono accorto che le pinne pettorali erano un po' sfilacciate, sfibrate. La situazione è rimasta in alterata fino ad oggi quando mi sono accorto che la coda, dino a ieri sera sana (ne sono certo perchè l'ho fotografato) si è spezzata nella parte inferiore. Il taglio segue la curvatura stessa della coda dall'attaccatura fino alla fine. purtroppo la mia reflex fa foto troppo grandi e nn posso caricarle sul forum e fare foto con un'altra macchina a questo pesce sapete quanto sia difficile.. Cosa ne pensate? vi è mai capitato?
La vasca non so se è adatta a brachydanio, è impostata per poecilidi, quindi guppy, portaspada e platy. Il brachydanio è stato un "esperimento" che ho voluto fare per stabilire una gerarchia territoriale all'interno della vasca. Ho una femmina di portaspada molto aggressiva e l'inserimento di questo pesce le ha fatto abbassare la cresta #27

eltiburon
03-10-2012, 20:54
Pare proprio corrosione. Fai un ciclo di baktopur, se ce l'hai, altrimenti cerca qui nel forum come si usa il blu di metilene, lo trovi sicuramente.
i valori?

Panguo
04-10-2012, 21:10
i valori appena misurati sono
PH: 6.8 (co2 accesa)
KH: 8
GH: 11
NO2: 0
NO3: 10
temperatura 27° vasca 45L