Visualizza la versione completa : fertilizzante
vesaxcii
03-10-2012, 13:37
c'è qualche marca di fertilizzante liquido consigliata ?
intendi un buon fertilizzante unico "all-in-one"?
vesaxcii
03-10-2012, 16:49
Si, liquido però. Sono un neofita quindi qualcosa di semplice ancora #36#
sai di marche ce ne sono tante... ti posso dire quelli che usavo in passato: il Sera Florena, Jbl Ferropol e Jbl Ferropol 24, Prodac Nutronflora e Prodac Nutronferro. diciamo che questi prodotti rappresentano una forma di fertilizzazione economica e semplice, ma ovviamente sarebbe meglio seguire un protocollo di fertilizzazione più specifico e preciso. anche per evitare sovradosaggi o carenze dei singoli nutrienti
vesaxcii
03-10-2012, 17:09
e cosa pensi delle pasticche CO2 ?
mai usate. ho sempre usato la classica bombola e non mi pentirò mai di averla comprata, credo che sia un buon investimento, una volta che hai un riduttore e un micronizzatore sei a posto. la CO2 deve essere somministrata in maniera costante e controllata. non credo che le pastiglie possano garantire questo.
vesaxcii
03-10-2012, 17:27
Dici che in un 40 lt serve la CO2 ?
dipende da cosa c'è dentro:-)
vesaxcii
03-10-2012, 17:45
egeria densa, ceratophyllum , lemna minor, anubias nana e altre due di cui no ricordo il nome XD
per quelle di cui ricordi il nome, la CO2 non serve. per le altre due di cui non ricordi il nome, non posso aiutarti. se vuoi puoi mettere una foto, così io o altri possiamo riconoscerle. ma se hai fatto una vasca di facile gestione, cioè improntata sulla semplicità, con piante facili, direi di non usare la CO2. è un costo in meno e un parametro in meno da monitorare...
davide147
03-10-2012, 18:31
egeria densa, ceratophyllum , lemna minor, anubias nana
per queste non serve co2
comunque ti consiglio anch'io di partire senza co2 con piante non molto esigenti come quelle che hai
considera anche l'illuminazione adeguata però :-)
come consiglio sempre: "easy-life":-)
vesaxcii
03-10-2012, 20:47
vi ringrazio tutti per i consigli #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |