Entra

Visualizza la versione completa : consigli per nuovo acquario marino con acropore

PASQUALEDFP
03-10-2012, 12:49
Salve a tutti

Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere dei consigli.
Ho un aquamar da 240 litri, gestito con DSB con circa una 60 di kg di rocce, 2 lampade elos da 150 watt l'una, schiumatoio Deltec e reattore di calcio deltec.
l'acquario è avviato dal mese di giugno 2012, e i valori al momento sono perfetti, ho all'interno 1 ocellaris, 2 gamberetti, 2 flavescens, 1 anthias.
Ho intenzione di allestire la vasca con SPS e LPS. non ho molta esperienza con questi tipi di coralli, perchè per circa 6 anni ho avuto solo coralli molli. volevo avere dei consigli per gestire al meglio il mio acquario ovvero i tipi di prodotti da utilizzare, tipo di alimentazione (come e quando), e tutto ciò che mi occorre sapere per far crescere al meglio questi SPS e LPS.

vi ringrazio anticipatamente..

Saluti:-)

GROSTIK
03-10-2012, 13:04
ciao e benvenuto su AP .... ;-)
per gli lps io uso il classico mangime granulare
per gli SPS dipende con l'illuminaizone che hai non potrai mettere acropore ... magari stare sulle montipore
io uso reefbooster
ma bisogna vedere come gira la vasca e le esigenze degli animali
sposto in primo acquario ;-)

maraja72
03-10-2012, 13:39
non si "scannano" i 2 flavescens??
io con quel tipo di illuminazione sono riuscito a tirare su una acropora (la formosa) che è tra le più "semplici"...se vuoi qualcosa di più complesso, l'illuminazione è un pochino scarsa....come movimento che hai??

PASQUALEDFP
03-10-2012, 15:21
Ho 4 pompe di movimento, 2 indirizzate verso l'alto per ossigenare bene l'acqua, e altre 2 posizionate a mezza vasca. comunque i 2 flavescens condividono perfettamente la stessa vasca, mai avuto problemi.
e secondo voi quanta luce dovrei dargli per le acropore???