Visualizza la versione completa : reef booster ... SI o NO ...?
leonardo75
03-10-2012, 12:25
secondo voi posso metterlo il reef booster
metto un video cosi si possono vedere gli animali che ho!
http://www.youtube.com/watch?v=wG_uAgH5K08&list=UUs2UFjwVcDq4WfI_wgcKqOQ&index=1&feature=plcp
periocillin
03-10-2012, 12:33
come sei messo a valori? che skimmer hai?
leonardo75
03-10-2012, 12:38
i valori sono in firma
lo skimmer è un hs 150 con pompa acquabee 2001
cmq. adesso stò integrando la triade manualmente con i buffer
a breve dovrei mettere il reattore di calcio
periocillin
03-10-2012, 12:41
Io lo uso ma non so se consigliarlo. io vedo ad occhio se posso dosarlo.
leonardo75
03-10-2012, 12:44
Io lo uso ma non so se consigliarlo. io vedo ad occhio se posso dosarlo.
periocillin in che senso "vedo ad occhio" sii piu preciso in base a quali fattori si può dare?
ciao
periocillin
03-10-2012, 12:57
vedo ad occhio quando gli sps schiariscono, io doso anche aminoacidi kz e altri alimenti per coralli ma calcola pure che io ho uno skimmer sovradimensionato.
dallo skimmer che hai io farei una cosa, un po di pui cibo ai pesci e aminoacidi kz (con parsimonia) ed eviterai il reefbooster.
se proprio vuoi provare fattelo prestare una fiala, la diluisci e la dosi in tre volte in una settimana e vedi se la tua vasca la sopporta
leonardo75
03-10-2012, 13:04
ho gia il reefbooster confezione da 30 fiale !!
come mi rendo conto sè la vasca supporta?
e come mi consigli di dosare? skimmer acceso? pompe spente?
ciao
periocillin
03-10-2012, 13:13
ho gia il reefbooster confezione da 30 fiale !!
come mi rendo conto sè la vasca supporta?
e come mi consigli di dosare? skimmer acceso? pompe spente?
ciao
come fai a sapere se sopporta??? facile se non sopporta inquina quindi valori piu alti sps scuri e patine sui vetri piu frequenti.
per iniziare prendi una fiala la diluisci in 5 ml di acqua ro e la aspiri con una siringa. meta la dosi subito e l'altra meta dopo 3/4 giorni(conservala in frigo)
skimmer acceso tanto si inibisce da solo e almeno continua ad ossigenare la vasca, io pompe sempre accese
CILIARIS
03-10-2012, 13:16
leo prendi una fiala è diluiscila con 50ml di acqua osmosi è ne dosi 10ml ogni 2 gg poi controlla i valori mi raccomando tienila in frigo#36##36##36#
quello che faccio anch'io diluisco una fiala in acqua di RO (50ml) e però doso 5ml al giorno tengo tutto in frigo ....
leonardo75
03-10-2012, 14:30
ok ragazi proverò come avete detto voi
50ml di RO
e doso 10ml. ogni 2giorni
periocillin
03-10-2012, 14:56
scusate perche 50ml e non 5ml come faccio io?
io lo faccio per praticità si diluisce meglio .... e poi somministrare 5ml ti permette di darlo meglio in vasca ...
leonardo75
03-10-2012, 15:46
va dosato in unico punto
oppure in "faccia" agli animali?
io lo doso vicino la pompa di movimento e dalla parte opposta della vasca per distribuirlo meglio
leonardo75
03-10-2012, 16:42
ok grz. dell'info
Antidopyng
05-10-2012, 09:53
pure io lo uso ... ne metto pochissimo ma ogni giorno 0,1 ml su 250 litri di vasca ... i valori sono ok e le bestiole gradiscono :) dospo con siringa da insulina
leonardo75
05-10-2012, 10:54
ok grz proverò
io con una vasca con pochi animali come la tua andrei con qualcosa di più leggero...quando saranno cresciuti allora proverei il reefbooster;-)
leonardo75
05-10-2012, 11:32
io con una vasca con pochi animali come la tua andrei con qualcosa di più leggero...quando saranno cresciuti allora proverei il reefbooster;-)
stò provando in questo modo...
diluendo con acqua di osmosi 5ml quindi 6ml. in tutto
e doso 2 ml ogni 3gg.
vutix qualcosa di piu leggero cosa intendi... quale prodotto?
ciao
leonardo75
05-10-2012, 12:38
ho notato che dosando il reefbooster lo skimmer non schiuma più e l'acqua è diventata un pò torbida , è normale?
ma si dosa a luce spente? cioè la sera quando si spengono le luci?
ciao
Ciccio66
05-10-2012, 12:39
Io trovo che inquina a bestia....
by....Gino
si va dosato a luci spente e lo skimmer si inibisce per un bel pò! è molto concentrato come prodotto, non tutte le vasche riescono a smaltirlo bene... di solito con una fiala si fanno tre dosaggi divisi in 7-8 giorni... ;-)
leonardo75
05-10-2012, 13:39
Dosato un ora fa adesso l'acqua é ritornata di nuovo limpida...
Non ho capito bene cosa contiene questo reef booster?
Ciao
riccardo86
10-10-2012, 12:10
contiene aminoacidi e M...A che inquina a 2000 e che i coralli già hanno abbondantemente a disposizione con la M...A dei pesci. Io nel tuo caso lo farei scadere tranquillamente e la vasca ti ringrazierebbe.
CILIARIS
10-10-2012, 13:30
contiene aminoacidi e M...A che inquina a 2000 e che i coralli già hanno abbondantemente a disposizione con la M...A dei pesci. Io nel tuo caso lo farei scadere tranquillamente e la vasca ti ringrazierebbe.
quindi la vasca di dodarocs che è andata avanti per molto tempo di reefboster è merda?#24#24#24 ma perchè parlate tanto per dire? per ogni vasca basta trovare il giusto dosaggio è il gioco è fatto;-)#36##36##36#
Io lo uso in un nano (alternato ad altri alimenti), mettendo il contenuto della fiala in una siringa e dosandolo gradualmente durante la settimana, e di solito i coralli ringraziano, basta non esagerare.
giangi1970
10-10-2012, 15:02
quindi la vasca di dodarocs che è andata avanti per molto tempo di reefboster è merda?#24#24#24 ma perchè parlate tanto per dire? per ogni vasca basta trovare il giusto dosaggio è il gioco è fatto;-)#36##36##36#
Mi hai anticipato...
Francuzzo ci ha mandato avanti la vascasolo con quello per un bel po'...
Per carita'....il maestro e' il maestro...ma forse non farebbe male "studiare" un po' la propria vasca invece di continuare a dire che ogni prodotto non serve a niente e inquina e basta...
E non lo dico perche' li vendo....lo sai bene che non sono fatto cosi...
periocillin
10-10-2012, 15:18
anche io lo uso con ottimi risultati, dico solo a chi mi chiede che va dosato con cautela, l'ho fatto comperare anche a ciccio66 dopo che ha visto come va sulla mia vasca
giangi1970
10-10-2012, 15:29
anche io lo uso con ottimi risultati, dico solo a chi mi chiede che va dosato con cautela, l'ho fatto comperare anche a ciccio66 dopo che ha visto come va sulla mia vasca
Perio..poco ma sicuro...ma alla fin fine e' come il 99% degli altri prodotti...io ancora ne devo trovare uno con qui si possa seguire i dosaggi consigliati alla "cieca"..
Siccome l'avevo finito in fiera l'ho preso proprio dal Giangi e lo alterno a svc e hyper coral.
periocillin
10-10-2012, 15:36
Perio..poco ma sicuro...ma alla fin fine e' come il 99% degli altri prodotti...io ancora ne devo trovare uno con qui si possa seguire i dosaggi consigliati alla "cieca"..
giangi pero rispetto ad altri che uso tipo il coralfood salifert o lo snow della britwell posso anche metterli a "caso" mentre il reefbooster devo stare attento e seguire le dosi precise, ho provato un paio di volte a dosarlo ad occhio ed ho avuto un po di ciano in vasca e coralli scuri
giangi1970
10-10-2012, 15:41
Perio....dipende quanto e' quantita' del " a caso"...mi ricordi un carissimo amico con una vasca di 2000 litri che per dosare andava a "secondi"...
Prendeva la boccetta....rovesciava e contava i secondi che passavano....mitico..
A parte gli scherzi...e' indubbiamente uno degli alimenti piu' "corposi" che ci siano...e bisogna trovare il dosaggio giusto per la propria vasca..ma da qui a dire che sporca e basta...ne passa....
periocillin
10-10-2012, 16:28
Perio....dipende quanto e' quantita' del " a caso"...mi ricordi un carissimo amico con una vasca di 2000 litri che per dosare andava a "secondi"...
Prendeva la boccetta....rovesciava e contava i secondi che passavano....mitico..
A parte gli scherzi...e' indubbiamente uno degli alimenti piu' "corposi" che ci siano...e bisogna trovare il dosaggio giusto per la propria vasca..ma da qui a dire che sporca e basta...ne passa....
:-D non vado a secondi ma se vedi il piano dei giorni e dosaggi attaccato vicino all'acquario è da maniaco.......
assolutamente questa volta vado contro il mio amico riccardo il reefbooster se dosato con criterio è una bomba e la vasca ringrazia ma se dosato male(troppo) la vasca piange!!!!#06
giangi1970
10-10-2012, 16:56
Perio...sebbene siamo spesso in disaccordo non e' che ce l'ho con Riccardo..anzi...
Ma deve ancora capire che non tutte le vasche sono come la sua che vive di sola "cacca di pesce"...c'e' anche chi ha bisogno di alimentare...e in modo o mirato o addirittura molto pesante..
Probabilmente RIccardo ha raggiunto un'ottimo ecquilibrio sulla sua vasca..e non gli serve alimentare....
Ma si dimentica sempre una cosa fondamentale....cioe' che la SUA vasca non e' TUTTE le vasche...
E quello che fa lu,per me,potrebbe essere la cosa peggiore...
leonardo75
10-10-2012, 17:11
volevo fare un appunto ! molti di voi guardando il video della mia vasca ha detto che è magra... adesso stò dosando ogni 3 gg. 1/3 di fiala . sinceramente i coralli non li vedo scurirsi e nemmeno nessun cambiamento.... i ciaino non lho mai avuti nemmeno in maturazione spero di non averli adesso :-D:-D:-D
certo è solo la prima fiala....vedremo ..
giangi1970
10-10-2012, 17:21
Leonardo...Benisssimo...
Ricordati sempre che con gli sps quello che fai oggi lo vedi tra 15 giorni...quindi piu' lenti sono i cambiamenti meglio e'!!!
Miguelito
10-10-2012, 17:27
Accidenti, io gli butto in vasca una fiala ogni 15 giorni.... :-D
leonardo75
10-10-2012, 18:10
Leonardo...Benisssimo...
Ricordati sempre che con gli sps quello che fai oggi lo vedi tra 15 giorni...quindi piu' lenti sono i cambiamenti meglio e'!!!
siamo a metà strada allora:-D:-D:-D
da 10 gg. che non sbicchiero lo skimmer faccio bene? tanto la vasca e magra non vorrei che mi diventasse piu magra.....sono a metà bicchiere ....
Antidopyng
10-10-2012, 23:47
Sbicchierare lo skimmer non significa non pulirlo ma togliere il bicchiere in modo che l'abbonamento qua ritorni in vasca e non venga raccolta insieme al carico organico ... Correggete i se sbaglio .
leonardo75
11-10-2012, 08:10
Sbicchierare lo skimmer non significa non pulirlo ma togliere il bicchiere in modo che l'abbonamento qua ritorni in vasca e non venga raccolta insieme al carico organico ... Correggete i se sbaglio .
si hai ragione antidopyng mi sono espresso male volevo dire che non svuoto il bicchiere da 10gg.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |