Visualizza la versione completa : filtro esterno all'altezza dell'acquario?
Ciao a tutti?
non mi ero mai posto una domanda fino ad oggi perchè normalmente il filtro esterno lo mettevo sotto al mobiletto dell'acquario..
ma ora ho l'esigenza di metterlo sul mobile stesso dove poggia l'aquario, insomma sarebbero sullo stesso piano di appoggio, sulla stessa altezza..
Il filtro si comporta e lavora normalmente o ci sono delle controindicazioni?
Grazie
In teoria non dovrebbero essercene, in pratica.................... facci sapere :-)
jackal21
03-10-2012, 20:08
non ci sono problemi, assicurati solo che esca tutta l'aria mettendolo + in basso in fase di avvio
Credo che questo sia l'unico nato proprio per stare sullo stesso piano della vasca e/o anche appeso alla stessa ce ne sono 4 modelli:
http://www.aquariumline.com/catalog/filtri-esterni-eden-c-63_67_378.html
in effetti tutti i filtri hanno indicato, nelle istruzioni, l'altezza minima emassima d'utilizzo.
rabbit86
06-10-2012, 15:56
Con questo messaggio rientro nella comunità dopo un bel po di tempo...
Comunque io ho un eden 501 che da circa 1 anno lavora in maniera ottima sullo stesso scaffale dell'acquario, per ora non mi ha dato problemi, il flusso è buono perciò non dovrebbero esserci controindicazioni!
È una mia esperienza, se ci sono problemi fatemi sapere
Con questo messaggio rientro nella comunità dopo un bel po di tempo...
Comunque io ho un eden 501 che da circa 1 anno lavora in maniera ottima sullo stesso scaffale dell'acquario, per ora non mi ha dato problemi, il flusso è buono perciò non dovrebbero esserci controindicazioni!
È una mia esperienza, se ci sono problemi fatemi sapere
Infatti è l'unico che, dichiaratamente, nasce per quel tipo di utilizzo...........
rabbit86
07-10-2012, 10:03
Ahahahahah fantastico, vabbè a questo punto magari anche l'eden 511 ha quesa possibilità, se l'acquario non supera i 120l potresti usare quello!
Ma come mai i filtri esterni non possono lavorare alla stessa altezza degli acquari?
jackal21
07-10-2012, 11:06
Ahahahahah fantastico, vabbè a questo punto magari anche l'eden 511 ha quesa possibilità, se l'acquario non supera i 120l potresti usare quello!
Ma come mai i filtri esterni non possono lavorare alla stessa altezza degli acquari?
la pompa deve stare sotto al pelo libero dell'acqua,quindi se il filtro e' + alto del pelo libero,e la pompa e' in alto ci sono problemi di pescaggio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |