PDA

Visualizza la versione completa : Curiosità più o meno OFF topic

Buchman
02-10-2012, 23:42
Ciao!

So che questo non è prettamente il posto giusto, nel caso sia completamente inaccettabile, mi scuso con i mod e li prego di spostare in sweet bar..

Un amico mi ha proposto di prendere un paio di lumache africane, che dovrebbero diventare belle grossine..

Sinceramente ho sempre desiderato (segretamente) possederne una, ma non ho mai trovato qualcuno che le vendesse..

Inoltre da buon acquariofilo, ho imparato ad informarmi per bene prima di acquistare un animale "poco conosciuto", pertanto mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche info (magari per una personale esperienza diretta) sull'allevamento, poichè in rete si trova poco niente..

Immagino siano sicuramente importanti substrato e umidità...

Ho letto che mangiano quasi tutte le verdure, e prediligerò quelle con alte concentrazioni di Ca..

Per esempio una cosa che mi preoccupa è la gestione del muco secreto per lo spostamento e per la quantità di escrementi che farà (per intenderci, se è produttiva come un'Ampu, piango) e poi vorrei info sull'accoppiamento..

Attendo vostre notizie e pareri!

GRAZIEEEEE ! Ci vediamo all'acquabeach! #70

Zeitgeist
03-10-2012, 11:36
Sinceramente non saprei dirti nulla a riguardo... non ho mai tenuto gasteropodi che non fossero specie prettamente acquatiche... ma lascio aperta la discussione, dato che penso sia un argomento interessante e da approfondire...

Se non ti risponde nessuno prova a guardare anche qui... mi pare sia un forum serio sull'argomento: http://mondogasteropodi.forumfree.it/ :-))

Raf90
03-10-2012, 12:13
ciao Buch non conoscevo questo gatseropode, ho letto qualcosa in wikipedia

mi hai incuriosito
l'allevamento non sembra molo difficile si potrebbe tentare#24

Buchman
03-10-2012, 16:02
Bene bene! Ora provo a vedere il sito sui gasteropodi e magari aprirò un topic anche li!

Raf90 anche io sono super incuriosito! Ho letto cmq che se è la specie che penso io, non dovrebbe produrre molta bava!

Nel caso dovessi decidere di partire con l'allevamento, riprenderò il topic e posterò qualche foto cercando di fare una scheda! ;-)

In ogni caso chiunque abbia info non esiti a scrivere!

Grazie!