Visualizza la versione completa : Acquisto acquario
Raffaello71
02-10-2012, 23:15
Ciao,sono un nuovo iscritto del forum anche se ho spesso rubato dalle vostre discussioni.ho un acquario(koro100)da qualche anno che ora vorrei sostituire con un acquario che abbia più o meno lo stesso litraggio(250litri) ma con un impianto luci importante(almeno 2 t5 da54 o 39)ed il filtro esterno.il mio acquario non è modificabile(il vetro e' serigrafato su un lato ed a me serve che sia visibile su tre lati e l'impianto luci ha uno spazio limitato....ho già aggiunto 2da24 t5).cercando su internet ho trovato diversi modelli ma nessuno che mi convince:juwel ha ottimi prezzi ma lo spessore dei vetri mi sembra troppo fine,ferplast star mi sembra un ottimo acquario ma costa un occhio della testa,Askoll ed aquatlantis sono marche che non conosco....mi sapreste indicare qualche modello in base alle vostre esperienze?l'acquario deve essere chiuso,quindi niente vasche aperte con plafo.Grazie
Ciao,io ho un cayman 110 professional e devo dire che e' un gran bel acquario,robusto e bello esteticamente.
Ti consiglierei un 110 professional -240l -2x39w t5
o
un 110 scenic -300l-2x39w.
Entrambi hanno il filtro interno ma sono predisposti per quello esterno da aquistare separatamente,l'impianto luci e' facilmente modificable.
su aquariumline puoi trovare tutto.
roberto bugliani
04-10-2012, 01:26
concordo,su petingros e'in offerta a 289 euro
stefano2
04-10-2012, 08:12
Io ho l'Askol Stilus 120, lo vendono sia con filtro interno che con filtro esterno (Pratiko 300); il modello con il Pratiko in dotazione ha la cornice superiore dell'acquario ed il coperchio sagomati per per il passaggio dei tubi, il risultato è molto elegante. L'impianto luci lo trovi sia con T8 che con T5 da 39W, quindi nel caso verifica bene prima dell'acquisto (meglio T5).
Raffaello71
04-10-2012, 12:19
Grazie a tutti per i consigli....ora girerò un po' di negozi per poter vedere dal vivo i modelli che mi avete consigliato....ho però ancora un dubbio,2 neon t5 da 39 w non sono pochi i per 250 litri?esistono modelli d' acquario ai quali è possibile far aggiungere t5 già dalla casa produttrice?(non sono un granché nel fai da te e vorrei evitare di vedere 3-4fili elettrici uscire dal l'acquario).grazie ancora a tutti
Ciao,io ho un cayman 110 professional e devo dire che e' un gran bel acquario,robusto e bello esteticamente.
Ti consiglierei un 110 professional -240l -2x39w t5
Io ho un Cayman 80 e mi trovo molto bene.
In alternativa hai pensato ad una vasca aperta con sopra una plafo che ti puoi scegliere secondo le tue esigenze. Sempre la ferplast vende anche solo le vasche ma la puoi trovare anche di altre marche oppure artigianali.
Raffaello71
06-10-2012, 10:57
Sono ancora alla ricerca del l'acquario giusto.sono stato dal mio negozio di fiducia (mondo amico di seriate per chi lo conosce) il quale mi spingeva su acquari juwel o aquatlantis;di questi acquari non mi convincono però le finiture ( il coperchio mi sembra in plastica assai fragilina)ed il fatto che montino lampade di misure non standard obbligando così ,al momento della sostituzione a comprare solo le loro lampade originali a prezzi più alti.infine sono tutti con filtro interno,quindi al prezzo(buono) dovrei aggiungere altri 100euro per il filtro esterno......ho trovato su aquariumline l'acquario della eheim vivaline,già con filtro esterno mobile e 2 t5 da 39 ad un ottimo prezzo...qualcuno di voi lo conosce e mi può dire qualcosa in più? Ciao a tutti e grazie per i consigli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |