Visualizza la versione completa : un aiuto a creare un 90 litri per guppy
VINSED79
02-10-2012, 22:12
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che sicuramente spero mi darete. Ho un'acquario 80 lunghezza, 30 larghezza, 40 altezza. Vorrei allestirlo per guppy, e piante vere. Vorrei un consiglio su quanta terra dovrei comprare e quanta ghiaia. In più vorrei mettere delle piante facili da coltivare e a crescita veloce. In più, grazie ai vostri consigli sull'illuminazione, ho visto che il mio acquario possedeva un solo neon T8 da 18 Watt, quindi ho deciso di aggiungerne un'altro con la tecnica del "fai da te", e sono 2 neon da 18 Watt e 6500 K comprati da un venditore di materiale elettrico. Inoltre ho pensato di aggiungere l'impianto a CO2 quello fatto con il lievito e lo zucchero, però vorrei sapere se poteste darmi la dose esatta per il mio acquario...
bettina s.
02-10-2012, 22:19
Ciao, se vuoi mettere Guppy che richiedono acqua dura e piante a crescita veloce e facile, perché mettere la Co2 e complicarti la vita?:-)
Come ghiaino direi sui 10 kg dovrebbero bastare, il terriccio in genere sulla confezione è riportato per quanti litri è.
Come piante facili puoi mettere cerathophyllum demerum, Eleondea densa, vallisneria, Anubias, Microsorum.
VINSED79
03-10-2012, 00:27
grazie tanto
ma ce chi mi dice che la co2 fatta in casa e poca e chi mi dice che non e necessaria bhooooo. vediamo che succedera
gia un paio di anni fa non sono riuscito nell'indento e lo abbandonato ma stavolta ci dovro riuscire. a presto vi faro sapere.
bettina s.
03-10-2012, 09:10
La CO2 la puoi introdurre in un secondo momento, anche perché se non hai piante che ne richiedono in abbondanza, vai ad alimentare una bella collezione di piante.
La cosa più importante è partire bene facendo un allestimento ben studiato, con le piante adatte al tipo di luce che hai e lasciando maturare la vasca senza pesci per almeno 4 settimane.
Per favore cambia il titolo della discussione, metti qualcosa come "90 litri per guppy" o simile: titoli come il tuo non sono utili quando si fanno ricerche all'interno del forum.:-)
davide147
03-10-2012, 09:26
La CO2 la puoi introdurre in un secondo momento, anche perché se non hai piante che ne richiedono in abbondanza, vai ad alimentare una bella collezione di piante.
penso che volevi dire una bella collezione di alghe :-)
comunque aspetta con la co2...ci sono prima cose più importanti come ti ha detto bettina
bettina s.
03-10-2012, 11:10
penso che volevi dire una bella collezione di alghe si esattamente :-)
VINSED79
03-10-2012, 12:03
per favore potreste indicarmi un buon negozio di piante on line con prezzi non esagerati e tanta scelta grazie in anticipo.
Personalmente ho fatto diversi acquisti qui:
http://www.acquariomania.net/
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
Ci sono diversi articoli su cui sbizzarrirsi :-D
davide147
03-10-2012, 12:24
guarda anche sul mercatino del forum :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |