PDA

Visualizza la versione completa : aggiunte nanoreef importanti

pasqualo76
10-04-2006, 20:56
ciao ragazzi come mi avete consigliato ho aggiunto5kg do roccia vivA DA 8 A OLTRE 13 HO PRESO UNO SCHIUMATOIO PERO DEVO LASCIARE UN PO APERTO IL COPERCHIO DELL ACQUARIO HO PRESO UNA POMPA DA 100OL/H CHE OSCILLA PURE ,1 REFLETTOMETRO. LO SCHIUMATOIO LO HOPOSIZIONATO PERO NON MI E' CHIARO LA SCHIUMA DEVE ANDARE NEL BICCHIRE VELOCE O PIANO IN QUANTO REMPO SI DEVE RIEMPIRE. SOLO SCHIUMA O ACQUA.HO LEVATO IL DUETTO MA PREFERISCO LASCIRE L AREATORE MA SOL PERCHE MI FA LA LUCE AZZURRA E IL FILTRO A ZINETTO PERCHE LO PREFERISCO ,ADESSO COME PROCEDO GRAZIEEE,LE LUCI SONO 1 NEON BIANCO DA 10000K E1 AZZURRO DA 18000K . E' CINQUE GIORNI CHE LO AVVIATO E OGGI PER CURIOSITA HO MISURATO I NITRITI E SONO TRA 0.3 E 0,9 COME SONO TENONDO CONTO CHE SON SOLO5 GORNI? CIAO GRAZIEEEEEEEEEE

fappio
10-04-2006, 21:14
pasqualo76, ma da quanti l è ?lo schiumatoio deve schiumare nel bicchiere una schiuma piuttosto secca che schiumatoio è?le luci sono insufficienti?

pasqualo76
10-04-2006, 22:43
ciao fappio l'acquario e' da 75 lordi lo schimatoio E' un AA 525 consigliatomi dal venditore perche e' abbastanza picclo per acquari fino a 70 galloni volevo chiedetrti la schiuma dpo si trasforma in acqua penso ma in quanto tempo ,lo attivato da 17,30 sono le 22,30 e adesso c'e' un quarto di bicciere come va messo per funzionare al meglio?cia

gabriele
10-04-2006, 22:58
Adesso devi aspettare e vedere che la vasca maturi, nel frattempo (visto che hai molto tempo) dovresti leggere ttto il Nano portal
ricorda per amturare e poter mettere dentro quaclosaina devi aspettare almeno 3 mesi, se ti va bene.
Io lo schiumatoio per ora lo lascerei spento.

pasqualo76
10-04-2006, 23:14
ciao ma lo schimatoio va bene cme scritto sopra?

Ottonetti Cristian
10-04-2006, 23:59
non capisco di che schiumatoio si tratta......che marca è????

Come dice gabriele per ora tienilo spento, quando lo farai partire cioè tra 2 mesi dovrai tararlo in modo da far andare nel bicchiere una schiuma densa che diventa poi una fanghiglia marrone

pasqualo76
11-04-2006, 00:30
perche' solo tra 2 mesi e non subito?

pasqualo76
11-04-2006, 00:40
comesi tara ? bisogna provare e provare oppure c'e' un modo non so che marca

Ottonetti Cristian
11-04-2006, 13:12
allora, in maturazione non è necessario, a mio avviso, far funzionare lo skimmer quindi tra due mesi in modo che a maturazione completa cioè tra 3 mesi lo skimmer funziona a pieno regime......

Per la regolazione è strettamente collegata al modello, per questo ti ho chiesto la marca.......
Alcuni modelli hanno una valvola che regola la quantità di aria che entra nella pompa (per esempio il seacloone) altri regolano l' entrata dell' acqua (per esempio il primz della red sea) quelli a porosa sono invece da regolare manualmente attraverso la parte che si immerge, regolazione da abbinare alla quantità di aria che esce dall' aeratore......

Visto che precisamente non so come funziona il tuo mi viene difficile capire come si regola......prova a postare delle foto ;-)

firstbit
11-04-2006, 16:36
non sono totalmente d'accordo con cristian... accendere lo skimmer in un secondo momento vuol dire modificare di nuovo gli equilibri della vasca e dover quasi ricominciare con la maturazione!

fappio
11-04-2006, 19:43
pasqualo76, non conosco lo schiumatoio .. non hai una foto...lascialo pure acceso e come ti ha detto gabriele è melgio che t leggi qualche articoletto e se non capisci qualche cosa chiedi ;-)

Heros
11-04-2006, 23:01
io sono per accendere subito lo skimmer
per le grosse vasche come le piccole!
infatti se non ho letto male da qualke parte Knop raccomanda di far partire a manetta lo skimmer appena si inseriscono le rocce!
PICCOLE NEL SENSO SUI 70 #80 LITRI!

se le rocce non sono stabulate ...di pappa ce ne sara piu che a sufficenza per alimentare i batteri delle rocce!

poi se le rocce sono gia stabulate da tempo e hanno gia buttato fuori i cadaveri il discorso cambia!

(la sckiuma deve salire molto lentamente e nel bicchiere deva andare dell'acqua marrone molto marrone)

Ottonetti Cristian
11-04-2006, 23:12
in effetti pensandoci bene non avete tutti i torti #13 forse è meglio se lo fa partire subito #36# #36#