Visualizza la versione completa : Nitrati alti e non scendono
fabio prodoni
02-10-2012, 19:20
Ciao a tutti
ad agosto durante i periodici controlli dell'acqua, ho rilevato nitrati insolitamente alti: 10mg/l quando per più di un anno sono stati a zero.
Tra agosto e settembre ho cambiato 110lt su 300 ed ho inserito le resine, ma niente: ieri sera erano ancora allo stesso livello.
Non ci sono stati eventi strani in questo periodo che mi possano far pensare ad un aumento dei nitrati. L'unica cosa che è successa è la riproduzione della quadricolor e la morte di una eliopora che non riesco a rimuovere perché saldata arre rocce.
Ho misurato NH3 ed è a 0.
Suggerimenti?
#24#24#24#24#24#24
Maurizio Senia (Mauri)
02-10-2012, 19:59
Ciao a tutti
ad agosto durante i periodici controlli dell'acqua, ho rilevato nitrati insolitamente alti: 10mg/l quando per più di un anno sono stati a zero.
Tra agosto e settembre ho cambiato 110lt su 300 ed ho inserito le resine, ma niente: ieri sera erano ancora allo stesso livello.
Non ci sono stati eventi strani in questo periodo che mi possano far pensare ad un aumento dei nitrati. L'unica cosa che è successa è la riproduzione della quadricolor e la morte di una eliopora che non riesco a rimuovere perché saldata arre rocce.
Ho misurato NH3 ed è a 0.
Suggerimenti?
#24#24#24#24#24#24
Schiuma bagnato, cambi d'acqua frequenti, modera il Cibo hai pesci, aggiungi batteri e Alimento quando fai i cambi.....;-)
fabio prodoni
02-10-2012, 20:11
ok tutto chiaro
riduzione cibo già fatto.
cambi frequenti, ne farò un altro nei prossimi giorni
ok x batteri
...ma cosa intendi per schiuma bagnato?
una nota, nonostante i valori alti i non ho coralli sofferenti, anzi stanno piuttosto bene direi, anche gli SPS.
Maurizio Senia (Mauri)
02-10-2012, 20:16
ok tutto chiaro
riduzione cibo già fatto.
cambi frequenti, ne farò un altro nei prossimi giorni
ok x batteri
...ma cosa intendi per schiuma bagnato?
una nota, nonostante i valori alti i non ho coralli sofferenti, anzi stanno piuttosto bene direi, anche gli SPS.
Alzare il livello interno e schiumare liquido.......hai fatto la controprova con altro Test?
fabio prodoni
02-10-2012, 20:43
no ho usato solo TETRA, provo con un altro.
intendi il livello acqua nello schiumatoio?
Il tetra da sempre nitrati presenti. A me da 12,5 (arancione) anche nell' acqua di osmosi con resine post osmosi antinitrati. Di solito non discrimina nella parte bassa della scala
RobyVerona
04-10-2012, 21:01
Prendi un test più affidabile. Prendi almeno un tropic marin.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |