Visualizza la versione completa : areatore e pompa!?!?!
Scalareumano
02-10-2012, 19:12
l'aereatore, che ha la pietra porosa sotto l'entrata del filtro,fa entrare dell'arianel filtro e quando l'acqua esce spara ogni 2-3 secondi un po' di aria... alla lunga ciò puo' danneggiare il filtro???? HELP!!
perchè usi l'aeratore? non puoi semplicemente spostare un pochino la pietra porosa allontanandola dal filtro?
Scalareumano
02-10-2012, 19:19
sì è quello che ho appena fatto! :D lo uso per muovere l'acqua che in superficie è molto ferma e anche per decorare un po' :D
di solito non si usa per "decorare". in vasche piccole, può anche dare fastidio ai pesci. non riesci a smuovere la superficie con la pompa?
Scalareumano
03-10-2012, 13:51
quindi 160 litri va considerata piccola???.... comunque purtroppo no perchè si è rotto il diffusore ....
no, la tua non è piccola. ma in vasche piccole può anche dare fastidio ai pesci. secondo me in generale è un accessorio non indispensabile
Scalareumano
03-10-2012, 16:31
sono assolutissimamente d'accordo :D comunque mi sa che tra poco dovrò assolutamente prendere l'impianto CO2 perchè ogg mi sono arrivate altre piante e adesso devo dire che è bello pieno XD....secondo voi dovrei mettere anche il fertilizzante liquido??? sotto la ghiaia ho un fondo fertile...un'altra cosa in un certo punto dell'acquario ho messo delle vallisneria però sono sopra una specie di dosso e di certo non sono a contatto col terriccio.... è un problema?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |