PDA

Visualizza la versione completa : alghe filamentose

merlino 3000
02-10-2012, 18:14
salve da poco ho comprato la nuova plafoniera a lel radion 30
era regolata a 80% poi è stata diminuita al 50% ma sono uscite su qualche pietra e sul fondo le alghe filamentose
la vasca è 60x60x60 nuova ma con le pietre e l'acqua della vasca precedente. se ricordo bene ciò accadeva alla vecchia vasca solo quando cambiavo le luci hqi e raramente inserivo nella sump delle resine bianche a sfera per l'eliminazione delle alghe ma non ricordo bene il quantitativo che usavo. e poi inserivo del carbone attivo
mi potreste rinfrescare la memoria su quantitativo da usare?
grazie

Maurizio Senia (Mauri)
02-10-2012, 20:05
salve da poco ho comprato la nuova plafoniera a lel radion 30
era regolata a 80% poi è stata diminuita al 50% ma sono uscite su qualche pietra e sul fondo le alghe filamentose
la vasca è 60x60x60 nuova ma con le pietre e l'acqua della vasca precedente. se ricordo bene ciò accadeva alla vecchia vasca solo quando cambiavo le luci hqi e raramente inserivo nella sump delle resine bianche a sfera per l'eliminazione delle alghe ma non ricordo bene il quantitativo che usavo. e poi inserivo del carbone attivo
mi potreste rinfrescare la memoria su quantitativo da usare?
grazie

Se la vasca e appena partita con acqua tutta nuova e normale il proliferare di Alghe, non e negativa la loro presenza aiutano ad assorbire i fosfati presenti e quando finiscono si riducono gradualmente........;-)

ALGRANATI
03-10-2012, 07:24
Quando sposti le rocce, qualcosa è facile che debba rimaturare....qualche filamentosa è normale.

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

merlino 3000
05-10-2012, 22:23
grazie
per il momento ho inserito 100gr di resine per i fosfati eventualmente farò sapere
------------------------------------------------------------------------
ok grazie