Visualizza la versione completa : Opinioni Schiumatoio JEBO 180......
Sto cominciando a guardarmi intorno per la sump che sto progettando, e vorrei sapere se lo schiumatoio in oggetto è un buon prodotto per la mia vasca da 40 litri lordi..............(la sump avrà la stessa capacità della vasca). :-))
Ottonetti Cristian
10-04-2006, 23:54
non l' ho mai visto in funzione ma da come è descritto mi sembra molto simile ad un seacloone......in effetti viste le dimensioni della vasca non mi sembra male, anche perchè in quei litri di certo non ci terrai pesci giusto???
Acanthurus
11-04-2006, 02:07
meglio il sea clone usato...il jebo è una sua imitazione. il sea clone usato te lo tirano dietro... :-))
Ottonetti Cristian
11-04-2006, 13:13
allora non mi sbagliavo.....in effetti il seacloone funziona bene in una vasca come la tua....usato lo trovi a pochissimo....
quoto!
avevo dei dubbi simili hai tuoi e tutti mi hanno consigliato il sea clone 100!!!
il prezzo non è alto e il rumore anche se un pò accentuato non è eccessivo!!!
non ti posso dire se schiuma bene perchè il mio amico è appena partito e non lo fa girare
lo chiedo perchè su e-bay trovo i JEBO a 60 euro circa, comprese le spese di spedizione..............nuovi.
i seaclone quanto costano mediamente?
Acanthurus
11-04-2006, 19:44
nuovo intorno ai 150 euro credo. io usato l'ho trovato a 20 euro...
Ottonetti Cristian
11-04-2006, 20:15
20 euro è difficile ma sui 40 50 euro sicuramente lo trovi ;-)
ma scusate, se è uguale al seaclone, allo stesso prezzo del seaclone usato prendo il JEBO nuovo....... #24
Ottonetti Cristian
11-04-2006, 23:06
è vero ma il seacloone va che è un piacere lo jebo non so come sia, non l' ho mai visto in funzione non vorrei che sia la BRUTTA copia del seacloone ;-)
bè allora se riesco ad aggiudicarmelo farò da cavia............ :-D
il fatto è che sinceramente prendere un seaclone usato con il rischio che se mi si rompe non è neanche in garanzia mi fa desistere dal cercarlo..........
ciao,
se posso dire la mia, il tunze 3110 l'ho pagato esattamente 60 Euri ed è un gradino (forse 2) sopra ai due sopra descritti!
Inoltre è silenziosissimo e poco ingombrante, ma cosa fondamentale è che lavora bene!
ciao!
io ho il seaclone e va alla grande, certo per un litraggio contenuto!!! per un nano di 30 40 l è l'ideale!! ma anche gli altri citati, penso, svolgano il loro dovere!
ma il tunze 3110 l'hai trovato nuovo o usato?
per il momento mi servirebbe uno schiumatoio da appendere, che sarà traferito in sump appena la allestisco.
japigino
13-04-2006, 23:36
il jebo ce l'ho io......non è male anche se io ora l'ho tolto dalla vasca.....
all'inizio schiuma acqua, però dopo inizia a fare il suo lavoro.....è tranquillo.......
secondo me per vasche fino ai 100 litri va più che bene....
Ottonetti Cristian
15-04-2006, 01:40
100 lt -05
dipende da cosa ci metti e dal metodo di gestione che usi......penso che comunque 100 l per un seacloone siano un po troppi.....
Per il tunze lo conosco bene, è un ottimo skim unico difetto è che è interno e in un nanetto come il tuo rischia di diventare proprio troppo grosso......se hai una sump mettilo ad occhi chiusi.....è un valido aiuto ;-)
ti consiglio di aspettare che la sump sia pronta e mettere direttamente quello......costa un po ma non ci sono paragoni ;-)
la mia vasca è da 40 litri lordi, la sump sarà un 30 litri netti, in totale avrò 60 litri d'acqua e non vorrei spendere cifre per una vasca così piccola........... #24
quindi pensavo proprio al jebo........... #24
il tunze mi sembra un pò eccessivo per una vasca così.
ciao,
io il tunze l'ho trovato usato... se ne trovano su ebay e anche sulo mercatino! va alla grande e a mio modesto parere è il migliore per un nano!
è anche di poco ingombro!
ciao!
io ho il tunze 3110 comprato usato nel mercatino e sono soddisfatto inoltre è di piccolo ingombro..la mia vasca è di 50 litri
Ottonetti Cristian
15-04-2006, 19:31
quoto, se lo prendi usato non spendi poi moltissimo.......
chiaro che poi i soldi sono i tuoi e quindi fai quel che meglio credi ;-)
allora mi gurado intorno per il tunze.............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |