Entra

Visualizza la versione completa : aiutoooooooooo

filo84
02-10-2012, 16:51
salve a tutti ,
sono al mio primo acquario che ho allestito quest'estate, e sinceramente ho avuto un pò di difficoltà, credo anche per il motivo che all'interno ho solo piante finte( consiglio del negoziante).
E' un acquario di circa 70 litri, dotato di filtro, termo-riscaldamento, luce neon, e termometro per controllare la temperatura.
la temp. si aggira intorno ai 26 - 27 gradi costanti , L'acqua all'inizio era troppo dura, successivamente mi è stata regolata dal negoziante e quando faccio i ricambi parziali uso solo acqua minerale.
purtroppo però molte specie di pesci sono durati pochissimo, attualmente all'interno vi sono :
1 Moenkhausia Sanctaefilomenae (Tetra Occhi Rossi); ( un esemplare morì subito);
1 danio zebra o pesce zebra ;
2 scalari ( che ci sono da 2 mesi circa)
2 barbo di Sumatra (Barbus tetrazona) ( ci sono da circa 1 mese)
2 guppy ( inseriti ieri). ma molto intimoriti perchè sono stati aggrediti dagli altri pesci che gli hanno mordicchiato la coda

2 pesci pulitori (loricaridi) purtroppo sono morti nell'arco di 3 - 4 giorni ( anche questi li avevo inserito ultimamente);
2 barbus arancioni inseriti all'inizio sono morti dopo circa un mese
1 gourami fasciato inserito singolarmente 2 mesi fà insieme agli scalari te ( il negoziante aveva detto che era molto resistente)

ora visto tutti gli abitanti per il mio acquario vi chiedo , c'è qualche altra specie che posso inserire? avete altri consigli o suggerimenti per migliorare la sopravvivenza di queste specie? #28 Grazie

dave81
02-10-2012, 17:04
c'è qualche altra specie che posso inserire?